Reggia Caserta per feste. Borrelli. Invece di polemizzare, si lavori per farne tante

Stampa
Invece di polemizzare per l’uso di sale della Reggia di Caserta e di altri luoghi storici per feste ed eventi, si lavori per aumentare occasioni del genere che portano soldi che possono essere usati per tutelare al meglio il nostro patrimonio artistico e storico e per poter ridurre il costo dei biglietti”.
Lo ha detto il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli, componente della Commissione cultura, per il quale “le file interminabili che si creano nelle prime domeniche del mese, quando l’ingresso è gratuito, dimostrano che c’è voglia di visitare musei e altri luoghi storici, ma spesso si è costretti a rinunciarvi per il costo dei biglietti e quindi ben vengano eventi e feste se si riuscirà a garantire l’ingresso gratuito per più giorni”.
“Chiaramente, concedere l’uso della Reggia e di altri luoghi storici per feste ed eventi non significa abdicare a quel controllo necessario a evitare scene come quella dell’addobbatore che sale sul leone posto sullo scalone della Reggia di Caserta” ha aggiunto Borrelli per il quale “bene ha fatto Felicori ad assicurare indagini interne per capire chi doveva controllare e non lo ha fatto”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.