In merito ad un articolo pubblicato oggi, martedì 9 gennaio 2018, da un noto quotidiano salernitano, gli Agenti di Polizia Municipale con contratto a tempo determinato (i cosiddetti stagionali), si dissociano da quanto scritto in merito al fatto che gli Agenti in questione non sappiano “…dare l’alt a un’auto in modo utile o gestire un incrocio…”. Tali affermazioni – si legge in una nota – ledono la dignità professionale di chi opera con indiscussa capacità la mansione di Agente di Polizia stradale.
Gli Agenti di Polizia Municipale con contratto a tempo determinato lamentano di non essere adeguatamente equipaggiati per svolgere correttamente ed in sicurezza la mansione di Vigile Urbano. Inoltre gli Agenti di Polizia Municipale con contratto a tempo determinato sono praticamente sprovvisti di uniforme d’ordinanza, situazione indecorosa per chi opera nel settore della vigilanza e che espone, tra le altre cose, gli stessi ad operare in situazione di pericolo in quanto spogliati di fatto dall’autorevolezza della divisa stessa.
Sapete qual è la verità? E’ i cosiddetti vigili a tempo determinato si sono subito adeguati al comportamento dei loro colleghi a tempo indeterminato. Vi pongo una domanda: li avete mai visti impegnati a regolare il traffico? Oramai sembra che l’attività principale dei vigili urbani di Salerno e cioè regolare il traffico (parlo di quelli dedicati a questa attività) se ne guardano bene dall’espletarla. Mi sbaglio?
Ma perchè in divisa lo saprebbero fare o avrebbero voglia di farlo?
piccini…
Delle passeggiate sul corso, delle chiacchiere con i conoscenti…ne vogliamo parlare? Ed io pago le tase
Sono semplicemente indifendibili, non lavorano bene, non vogliono lavorare bene, e poi una domanda :ma oltre via Roma, lungomare, villa comunale ed ex piazza Malta, il resto di Salerno,chi dovrebbe vigilarlo e controllare il resto del territorio?
E meno male che Salerno è un piccolo centro
Non possono chiedere le divise in prestito dai genitori e pareti, visto che fanno tutti lo stesso mestiere