Capannoni confiscati alla criminalità per gli archivi del Tribunale di Salerno

Stampa
Saranno trasferiti a breve, nella zona industriale di Salerno, gli archivi storici del tribunale, in due capannoni confiscati alla criminalità e consegnati ufficialmente oggi. Questo consentirà anche di risparmiare 20 mila euro l’anno. Per il Prefetto di Salerno un messaggio importante anche per ribadire l’azione dell’Agenzia Nazionale per i beni confiscati e sequestrati. Si tratta di due strutture ubicate in Via Mecio Gracco n.2 a Fuorni e saranno impiegati come archivi storici degli Uffici Giudiziari di Salerno con la finalità di decongestionare l’attuale situazione caratterizzata da incapienza dei locali in uso e nell’ottica della piena attuazione delle linee guida della Conferenza Permanente istituita presso la Corte di Appello e funzionante dal 1 settembre 2015 improntata alla realizzazione dell’ottimale gestione delle risorse materiali.

Presenti alla consegna il Presidente della Conferenza Permanente da parte dell’Agenzia Nazionale per l’Amministrazione e la Destinazione dei beni Sequestrati e Confiscati alla criminalità organizzata (ANADSC) e da parte dell’Agenzia del Demanio; il Procuratore Generale dott. Leonida Primicerio; il Presidente del Tribunale dott. Giovanni Pentagallo; il Procuratore della Repubblica dott. Corrado Lembo.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.