Site icon Salernonotizie.it

Per la morte del 13enne Alessandro Farina sette medici indagati

Stampa
Sono sette le persone indagate nell’ambito dell’inchiesta per fare luce sul decesso di Alessandro Farina il 13enne di Pellezzano morto al Ruggi il 27 dicembre scorso. L’inchiesta è partita dopo la denuncia della famiglia che vuol capire cosa sia accaduto dalla prima corsa al pronto soccorso del Ruggi il 23 dicembre  fino alla morte 4 giorni dopo.

Il 23 dicembre scorso il  bambino presentava ingrossamento della lingua e secchezza della gola oltre a qualche linea di febbre. Alessandro venne sottoposto ad una visita generale a seguito della quale gli venne diagnosticata un’allergia.

Il ragazzino tornò a casa seguendo una terapia prescritta a base di cortisonici. Alessandro, però, invece di migliorare peggiorò al punto che la famiglia fu costretta a chiamare il 118 per ritornare in ospedale. In ambulanza gli vennero rilevati i valori glicemici che risultarono  altissimi.

Poi il ricovero al San Leonardo dove, morì dopo due attacchi cardiaci uno nella serata di Santo Stefano e il secondo nella mattina successiva.

Exit mobile version