Dopo i controlli serrati degli ultimi mesi il dato dei furbetti del ticket si è notevolmente abbassato: ora solo 3 su 10 non pagano il biglietto. A darne notizia il quotidiano Il Mattino che analizza i tre mesi di attività di controllo
A fare da deterrente la presenza delle cosiddette ronde composte da un verificatore Busitalia Campania e una guardia giurata sulle linee maggiormente affollate come 8 (Salerno-Battipaglia), la 10 (Salerno-Mercato San Severino),e la 4 (Salerno-Pompei).
Fino a prima che scattassero i controlli erano stati 6 i milioni di euro mancanti nelle casse dell’azienda di trasporto. Sei milioni di biglietti che non sono mai stati timbrati, e che complicano non di poco gli equilibri finanziari delle aziende salernitane.
busitalia a padova ha avuto gli stessi problemi, la seta di modena invece su alcune linee a rischio aveva addirittura installato i tornelli sul bus
‘Solo 3 su 10 non pagano’ ….solo…?dovremmo andarne fieri….?mi sembrano tantino ancora….quindi 30 persone su 100….mi sembrano tantine….un vero successo altro che Sanremo….
A me invece sembra che solo 3 su 10 timbrano. Se è come dite voi, vuol dire che almeno altri 4 su 10
sono abbonati…
ci vuole per forza il dialetto per esprimere al meglio il concetto:
svevm aspettann i statistiche po capì! so quindic ann che nun s pag o bigliett sui pullman. er tant bell o controllor appena salivi. se nun pagav scendevi automaticamente. li hanno tolti di mezzo (togliendo pure posti di lavoro), i prezzi dei bigliett so semp aumentat, i pullman sempre più na chiavica sia in termini di servizio che di qualità. eppure nun serv na ment eccelsa per capì qual è il problema. mettete il controllore che fa il biglietto a bordo e vrit che la percentuale si avvicina al 100%.