In merito a quanto apparso sui quotidiani locali in data 12/01/2018 ed in particolare al timore che l’Ospedale Santa Maria Immacolata dell’Olmo di Cava de Tirreni sia “prossimo a scadere”, il Direttore Generale dell’AOUI San Giovanni di Dio e Ruggi di Aragona, Dr. Giuseppe Longo, precisa quanto segue:
“L’A.O.U.I. rappresenta per la provincia di Salerno il punto di riferimento per l’assistenza ospedaliera di alta specializzazione, per la ricerca e per la didattica. Il nuovo ospedale nasce sia per migliorare ulteriormente tali funzioni, sia per realizzare un innovativo modello a rete integrata in cui gli ospedali costituenti l’A.O.U.I., quali l’Ospedale di Santa Maria Immacolata dell’Olmo, di Mercato San Severino, l’ospedale Da Procida e di Castiglione di Ravello assumeranno un ruolo sempre più rilevante nell’erogazione di tali attività. “
“Sarà mio compito – chiarisce ancora il Direttore Generale – nel periodo temporale assegnatomi, valorizzare al massimo le professionalità ed il ruolo delle singole strutture sanitarie costituenti l’A.O.U.I. , creando a tal fine tutte le condizioni per la realizzazione del modello di rete aziendale integrato. Pertanto – conclude il Direttore Generale – più che di una prossima scadenza degli ospedali aziendali, dobbiamo parlare di piena funzionalità di ogni presidio sanitario rispetto ai compiti assegnati dalla programmazione regionale.”
Commenta