Al #lingotto di Torino in occasione dell’assemblea nazionale degli amministratori locali Partito Democratico: una squadra composta da circa mille amministratori da tutta Italia per promuovere idee, rafforzare il ruolo degli enti locali e contribuire allo sviluppo del Paese.
La parola chiave è consapevolezza. La consapevolezza, che questa #energialocale, che è la spina dorsale del partito, ha contribuito al grande risultato che è il segno + davanti alla percentuale del PIL. La consapevolezza che la militanza è un valore contro l’improvvisazione, che le esperienze maturate nelle nostre comunità, animate dall’amore per i nostri territori, sono una ricchezza inestimabile su cui contare nella prossima competizione elettorale. Se sapremo valorizzare questo patrimonio di passione civica e politica, riusciremo a proseguire in un’esperienza di governo che si sta rivelando assolutamente vincente.
Siamo sulla strada giusta, il sentiero che parte dal basso, dai Comuni prima di tutto, conduce ad una rinnovata stagione di inclusione, solidarietà, crescita economica, lavoro.
Lo scrive sulla propria pagina di Facebook Roberto De Luca Assessore al Bilancio del Comune di Salerno presente al Lingotto di Torino.
Commenta