Site icon Salernonotizie.it

Baby gang: in 10 con catena feriscono due ragazzi

Stampa
Ancora un’aggressione ai danni di due studenti nel napoletano da parte di una baby gang. In dieci, armati di catena per rapinare uno smartphone a Pomigliano d’Arco (Napoli) hanno picchiato due studenti di 14 e 15 anni. Le vittime – medicate e poi dimesse –  hanno identificato due dei presunti aggressori, un 15enne e un 13enne, quest’ultimo non imputabile. Intanto proseguono le indagini sul pestaggio del 15enne a Chiaiano.

Un bimbo di 10 anni, bengalese, è stato colpito alla testa da un piombino esploso da una pistola ad aria compressa a Palma Campania

Cirielli (Fdi), riformare le pene per i minorenni

“Il fenomeno delle baby gang va combattuto e sconfitto attraverso una revisione della legislazione penale per i minorenni”: è quanto afferma in una nota Edmondo Cirielli, deputato di Fratelli di Italia e responsabile Giustizia del partito, commentando gli ultimi due episodi di violenza avvenuti a Napoli e provincia.

“E’ inutile prenderci in giro: gli autori delle due aggressioni – spiega – sono delinquenti. E come tali trattati senza alcuna tolleranza”. “Per Fratelli di Italia – conclude il deputato di Fratelli d’Italia – la sicurezza dei cittadini sarà uno dei cardini dell’azione di governo. Quando tra pochi mesi saremo al Governo del Paese proporremo la revisione della legislazione penale per i minorenni in modo da inasprire il sistema della giustizia minorile e che non ci sia più impunità per gli autori di simili violenze per garantire soprattutto e sempre la tutela dei cittadini onesti”.

Exit mobile version