Site icon Salernonotizie.it

I Vigili del Fuoco incrociano le braccia anche a Salerno, ecco perchè

Stampa
I Vigili del Fuoco anche a Salerno sono pronti ad incrociare le braccia e martedì 6 gennaio scioperano per tre ore (simbolico poiché sarà garantito sempre il soccorso) per rivendicare alcuni diritti persi. “Vogliamo recuperare economicamente i contratti che mancano dal 2009, vogliamo l’assunzione dei precari del corpo nazionale per risolvere definitivamente il problema delle dotazioni organiche, origine di molti mali del corpo nazionale, e rientrare nei parametri europei di 1 vigile del fuoco ogni 1000 abitanti” – si legge in una nota dell’USB – Unione Sindacale di Base della Provincia di Salerno. Basta con leggi che ci ha tolto i 53 anni per andare in pensione e ci traghetta ai 62 anni”.

L’Unione Sindacale di Base dei Vigili del Fuoco, vuole porre ancora una volta alla attenzione della politica ché le dotazioni organiche non consentivano ma non consentono ancora oggi ad avere spesso squadre per espletare gli interventi di soccorso, questo a scapito dei cittadini, che in caso di necessità non vedono arrivare i pompieri perchè impegnati in altri servizi di soccorso.

Per questi motivi è indetto un SIT IN davanti la Prefettura di Salerno per il 16 gennaio dalle ore 9,30 alle ore 12,30 per chiedere un intervento del Prefetto, il Dott. Salvatore Malfi a sostegno delle rivendicazioni lamentate.

La nota si conclude così: “Noi vogliamo la riclassificazione del Comando e dei distaccamenti contratti – rispetto dell’orario di lavoro, diritto all’Inail (in caso di infortuni sul lavoro o malattia si trovano a dover sopperire di tasca alle spese mediche e di ticket) riconoscimento della categoria atipica particolarmente ed altamente usurante, una vera riforma pensionistica, il rispetto del dlg 81/08, sicurezza nei luoghi di lavoro”.

Exit mobile version