Nel primo tempo a regnare è l’equilibrio, la squadra ospite parte subito bene portandosi sul 4-0 ma la Treofan Battipaglia trova, grazie a Davis e Miletic, il sorpasso dopo soli 3 minuti. Broni si riporta avanti ma solo momentaneamente, Andrè entra improvvisamente in partita e mette a segno 5 punti che portano Battipaglia sul +2, prima del pari di Gatti allo scadere della prima frazione di gioco.
Nel secondo quarto la squadra di coach Bochicchio parte fortissimo e nei primi 2 minuti di gioco riesce a portare il risultato sul 23-18 grazie a Davis ed Andrè. Alla tripla dell’ex Valentina Bonasia risponde il capitano Marida Orazzo, prima che Wojta e Premasunac riescano a portare il risultato in bilico a pochi istanti dalla fine del primo tempo. È proprio allo scadere della seconda frazione di gioco che Battipaglia trova il +3 grazie ad una tripla della numero 5 Clara Chicchisiola.
Nel secondo tempo PFBroni parte subito forte e trova il sorpasso con Premasunac ed una tripla di Ravelli. Le Ladies non ci stanno e trovano prima il pari grazie ai tiri liberi del capitano Orazzo e poi il sorpasso grazie a Jori Davis. Nella seconda parte della terza frazione di gioco la squadra ospite mette in campo tutto il suo talento e riesce a trovare con facilità la via del canestro, portandosi nel giro di pochi minuti in vantaggio di 7 punti. La squadra di coach Bochicchio ha cuore e grazie ai tanti tiri liberi concessi da Broni riesce a rimanere in partita. Saranno proprio i 4 punti consecutivi di Davis dalla linea della carità a portare il risultato sul 47-50.
Nell’ultimo quarto la Treofan Battipaglia mette in campo tutte le sue energie e trova addirittura il sorpasso grazie a Lea Miletic. L’esperienza della squadra di coach Sacchi è però superiore e la squadra ospite riesce sempre a portarsi avanti, spesso grazie al talento della numero 10 Wojta. Le Ladies però non demordono e grazie a Chicchisiola e alla tripla di Miletic si portano sul -2. Sarà proprio Wojta a decidere l’incontro quando, a poco più di un minuto dal termine, subirà un fallo dopo aver realizzato il canestro del +4. Negli ultimi secondi le Ladies proveranno a ricucire lo strappo che rimarrà però invariato.
Treofan Battipaglia – Pall. Femm. Broni 93 65-71
Treofan: Orazzo 9, Chicchisiola 5, Miletic 13, Trimboli 1, Andrè 14, Davis 19, Cremona ne, Sasso ne, Vella, Policari 4, Mattera, De Rosa ne . All. Bochicchio