Il Consorzio Osservatorio dell’Appennino Meridionale è un Ente partecipato dalla Regione Campania, dall’Università degli Studi di Salerno e dalla Comunità Montana Irno-solofrana. Tra le molteplici attività, soprattutto di ricerca, che il Consorzio svolge, vi è anche l’organizzazione di un Corso, giunto alla seconda edizione, diretto alla formazione di esperti in legalità agro ambientale. Si tratta di un’esperienza unica perché per la prima volta è stata messa insieme la prospettiva della tutela ambientale con quella della legalità.
Il Corso si è tenuto con la partecipazione di 104 corsisti – ingegneri, avvocati, commercialisti, agronomi – e con l’intervento di prestigiosi relatori.
A conclusione del Corso stesso, il giorno 19 gennaio 2018 alle ore 15:00, presso la Sala Conferenze del Consorzio Osservatorio dell’Appennino Meridionale, si terrà un seminario dal titolo “AGRICOLTURA/AMBIENTE/LEGALITÀ: UN LEGAME INDISSOLUBILE” di cui si allega il programma.
Interverranno:
– Aurelio Tommasetti (Rettore Università degli Studi di Salerno)
– Mariagiovanna Riitano (Presidente Consorzio Osservatorio dell’Appennino Meridionale)
– Salvatore Sica (Direttore Consorzio Osservatorio dell’Appennino Meridionale – nella foto)
– Vincenzo Piluso (Componente C.t.s. Consorzio Osservatorio dell’Appennino Meridionale)
– Enrica De Falco (Componente C.t.s. Consorzio Osservatorio dell’Appennino Meridionale)
– Luigi Cerciello Renna (Condirettore Corso di esperto in legalità agro-ambientale)
– Franco Alfieri (Consigliere del Presidente della Regione Campania per i temi attinenti l’Agricoltura, le Foreste, la Caccia e la Pesca)
– Vincenzo De Luca (Presidente Regione Campania)
Commenta