Paura in Cile, Papa Francesco colpito al volto

Stampa
Papa Francesco colpito alla testa da un oggetto lanciato dalla folla a Santiago del Cile. Un po’ di paura per Papa Francesco durante il suo arrivo a Santiago, prima tappa della visita pastorale che oltre al Cile toccherà anche il Perù. Il Pontefice, a bordo della ‘Papa-mobile’, stava infatti salutando i fedeli riunitisi in strada al suo passaggio quando è stato colpito da un oggetto lanciato da qualcuno in mezzo alla folla.

Le immagini non aiutano molto a chiarire la natura dell’oggetto che ha colpito Papa Francesco alla guancia sinistra: c’è chi sostiene si tratti di un cappello e chi crede che si tratti di un quotidiano. Quel che è certo è che l’oggetto cade subito dopo ma non ferisce il Papa, che senza scomporsi continua a sorridere, salutando la folla. Nessuna conseguenza, quindi, anche se l’oggetto lanciato verso Papa Bergoglio resta un mistero. Poco dopo c’è stato l’incontro tra il Pontefice e una delegazione di vittime di abusi da parte di preti pedofili, a cui Francesco ha chiesto ufficialmente scusa a nome della chiesa. Oggi, invece, il Papa sarà a Temuco, dove incontrerà alcuni rappresentanti delle popolazioni Mapuche che vivono nella regione dell’Araucania.

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • per correttezza d’informazione va specificato che la foto riportata si riferisce a quando il Papa si infortunò in colombia nel settembre 2017, in Colombia, sporgendosi dalla Papa Mobile

  • Ma ci rendiamo.conto che era un cappello di tessuto estivo?!?! Che non farebbe male manco a una mosca

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.