Site icon Salernonotizie.it

Food Network: il 22 gennaio in onda Costiera Amalfitana con Paul Hollywood

Stampa
La Campania sbarca su Food Network, il canale di Scripps Networks Interactive al 33 del digitale terrestre. Lunedì 22 gennaio alle 21.10, infatti, il pasticciere più amato del Regno Unito, Paul Hollywood con il suo programma itinerante City Bakes fa tappa in Italia. Un regione che Hollywood ha ormai nel cuore: “Mi sono innamorato di questa gente, dei luoghi e dei dolci.  La vera forza di Napoli, Amalfi e di tutta l’Italia può essere riassunta in una parola, vale per le due e quattro ruote, l’edilizia e per la cucina… l’elemento trainante è la passione!” 

Prima sarà a Napoli, la patria della pizza, dove apprenderà anche la magia dei babà al rum e delle sfogliatelle multistrato. Accompagnato da una guida locale, il ristoratore Gennaro Contaldo, ci porterà tra i vicoli della città. E, a seguire, lungo la costiera amalfitana. Nella bellissima piazza di Amalfi, Paul cucinerà la sua versione della classica torta caprese al cioccolato, utilizzando mandorle tritate fresche per un sapore più intenso e limoni canditi della costiera per uno tocco Hollywoodiano. Dal capoluogo partenopeo volerà poi a New York, Parigi, San Pietroburgo e in tante altre località per assaggiare i dolci più particolari e per aggiungere il proprio tocco personale a ricette della tradizione.

Figlio di un fornaio, Paul ha seguito le orme di famiglia, diventando fornaio per gli hotel più esclusivi di Londra e guadagnandosi la reputazione di innovatore e miglior panettiere del paese. Dal 2002 ha iniziato la sua carriera televisiva passando da The Great British Bake Off a Junior Bake Off e al più recente Paul Hollywood’s Bread.

 

Exit mobile version