Ora la dirigenza interista, al secondo colpo dopo Lisandro Lopez, si concentrerà su RAMIRES (può partire se allo Jiangsu arriva M’BIA), mentre anche STURRIDGE può entrare in orbita se EDER va al Crystal Palace, che è interessato all’italo-brasiliano, oltre che a MASINA del Bologna per il ruolo di esterno basso a sinistra. A Napoli si continua a parlare di DEULOFEU e POLITANO dopo il rifiuto di VERDI.
Oggi ha parlato a Radio Kiss Kiss l’agente del giocatore del Sassuolo, Davide Lippi, per dire che “Politano avrebbe voglia di giocare in una grande realtà come il Napoli. E’ partito da Perugia, poi Pescara e Sassuolo.
Ora non avrebbe problemi ad andarsi a giocare le sue chance in una squadra con grandi giocatori, e a confrontarsi con una realtà più grande del Sassuolo, con tutto il rispetto dei neroverdi”.
Il problema è che la dirigenza emiliana non vuole fare cessioni a gennaio. In uscita da Napoli c’è GIACCHERINI, per il quale sono sempre in prima fila Chievo e Atalanta. Voci dal Portogallo danno la società partenopea, che cercherebbe anche una prima punta, in avvicinamento a BAS DOST, bomber olandese dello Sporting Lisbona.
La Juventus sta ‘puntando’ una serie di giovani per la prossima stagione: piace PRAET della Sampdoria, mentre con il Cagliari continuano i contatti per BARELLA. La squadra sarda, da parte sua, dopo aver puntellato la difesa con CASTAN E LYKOGIANNIS, è alla ricerca di un centrocampista d’esperienza che potrebbe essere STURARO. Piace anche l’ex milanista KUCKA, attualmente al Trabzonspor.
Per l’attacco è arrivato in queste ore in Sardegna il nazionale under 20 colombiano CETER, del Deportes Quindio. Situazione in divenire alla Roma, dove per volontà del d.s. Monchi nessuno è incedibile (lavorava così anche al Siviglia). Basta dare la giusta valutazione ai calciatori di Trigoria, e per questo è stata respinta, almeno per ora, la richiesta del Chelsea per DZEKO.
Ai Blues andrà EMERSON PALMIERI per 22 milioni (così Monchi tornerà sulla pista DARMIAN per sostituire l’italo-brasiliano), ma i 50 complessivi offerti dai londinesi per avere anche il capocannoniere della scorsa stagione non sono stati ritenuti una cifra congrua: la Roma ne voleva 65.
Continuano anche i contatti per FABIAN del Betis, per il quale l’intenzione sarebbe di pagare la clausola rescissoria di 15 milioni. NAINGGOLAN non sarebbe così convinto di andare in Cina, nonostante le faraoniche proposte d’ingaggio, mentre ALISSON potrebbe partire in estate visto che ha molti pretendenti. Respinti i tentativi della Juve per PELLEGRINI.
Il Bari ha richieste da Sampdoria e Fiorentina per il suo difensore olandese DJAVAN ANDERSON, mentre la Lazio lavora sotto traccia in prospettiva estiva, per BARTRA e LUAN. E’ sfumato invece GUSTAVO SCARPA, che è stato acquistato dal Palmeiras e già presentato alla stampa. L’ex talento delle giovanili interiste BORIS RAPAJC, ‘figlio d’arte’, è andato al Fenerbahce, dove in passato ha giocato suo padre.
Al Benevento è ufficiale l’arrivo del brasiliano SANDRO, dall’Argentina fanno invece sapere che il Boca Juniors rinuncia al milanista GOMEZ. Infine una curiosità dal Brasile: l’ex interista ETO’O, in uscita dall’Antalyaspor, potrebbe andare a giocare nel Gremio: ci sono contatti in corso. (ANSA).
Commenta