Aveva 54 anni Peppe Frannino, colonna portante del bar Castorino nel rione Carmine: un ictus l’aveva colpito quattro giorni fa e nonostante abbia lottato in un lettino dell’ospedale ieri notte il suo cuore ha cessato di battere. La notizia è stata data dal quotidiano Metropolis oggi in edicola. Lascia la moglie Antonietta Mari e le due figlie. Una folla commossa ai funerali presso la Chiesa di San Clemente a Pellezzano dove risiedeva con la famiglia. Il 54enne originario della Valle dell’Irno era da anni punto di riferimento e anima del Bar Castorino di via Vernieri nel pieno centro di Salerno.
Sgomenti familiari e clienti che ne ricorderanno sempre la disponibilità, il savoir faire e la simpatia con cui ogni mattina, anche nei giorni di feste, serviva al bancone caffè, cornetto e quanto altro. Un addio improvviso che ha lasciato senza parole i numerosi colleghi anche di attività vicine: nelle ultime ore, infatti, oltre alla direzione del Castorino sono arrivate condoglianze anche da DeCò, OroNero e tanto altro personale di esercizi commerciali di Salerno e Pellezzano.
Lo ricordano gli amici di sempre quali Mario De Santis, Nello Viviano, Armando Napoletano e Manolo Saggese che ieri mattina hanno commentato la notizia con le lacrime agli occhi. Frannino era gran tifoso della Salernitana e simpatizzante juventino. «In poche ore non ci sei più ma continuerai a vivere dentro ai nostri cuori, la tua voce ci accompagnerà ovunque andremo, il tuo viso ci apparirà appena chiuderemo gli occhi e le tue parole consoleranno la nostra immensa tristezza», il ricordo delle due figlie Cristina e Mery.
🙁
Fai buon viaggio Peppino. Che la terra ti sia lieve
Una persona davvero perbene.
Me lo ricordo da quando frequentavo la scuola.
Abbraccio la famiglia.
R.I.P.
Originario di Torrione alto….salerno……non valle dell’irno……