Fondazione FS e Regione Campania confermano anche per il 2018 l’offerta di treni turistici per Pietrelcina. Il successo registrato durante l’anno concluso da poco, che ha visto i viaggi in carrozze d’epoca verso i luoghi di Padre Pio tra gli itinerari più “gettonati”, ha generato il calendario 2018 che prevede due corse mensili per Pietrelcina, con partenze da Napoli Centrale e Salerno.
Il prossimo appuntamento è per domenica 21 gennaio. In partenza dalla stazione di Salerno alle 9.17, con arrivo a Pietrelcina alle 11.29, le vetture d’epoca fermeranno anche a Mercato San Severino (9.45), Avellino (10.18) e Benevento (11.04).
La parte conclusiva del percorso, che collega Benevento a Pietrelcina, fa parte della linea Bosco Redole – Campobasso. Ripristinata e restituita all’esercizio ferroviario dopo anni di chiusura, è oggi una delle 9 ferrovie turistiche del progetto “Binari senza Tempo”. Una volta giunti a Pietrelcina, i turisti saranno trasportati nel borgo che ha dato i natali a Padre Francesco Forgione con un servizio di bus navetta gestito dal Comune.
Il costo del biglietto per partecipare all’iniziativa, comprensivo del viaggio di andata e ritorno, varia tra i 4 e i 15 euro in base alla stazione di partenza e all’età dei partecipanti. In vendita su tutti i canali Trenitalia, biglietterie e self service di stazione, agenzie di viaggio abilitate, su trenitalia.com, e con l’ app Trenitalia per dispositivi mobili, i biglietti potranno essere acquistati anche a bordo treno, senza alcuna maggiorazione, e in relazione alla disponibilità dei posti a sedere.
Informazioni dettagliate allo 06.4410.3520, o consultando la sezione “Viaggi ed eventi” del sito www.fondazionefs.it.
Commenta