Site icon Salernonotizie.it

Pagelle: Palombi esordio ok, cuore Zito. Sprocati, quando si illumina….

Stampa
Ecco le pagelle della Salernitana dopo la vittoria sofferta contro il Venezia. Una prestazione da 8 che nella ripresa si è trasformata da 6.

Adamonis 6 – Esente da colpe sul gol di Firenze da distanza ravvicinata, è tutt’altro che perfetto su quello di Bentivoglio. Rischia con un rinvio che avrebbe portato ad un gollonzo di Fabiano ma si fa perdonare con l’intervento decisivo su Zigoni.

Mantovani 6 – Ha fatto pertite migliori. Ottimo nella prima frazione, rischia qualcosa nella ripresama riesce a non concedere nulla.

Schiavi 6 – Guida, come sempre, la difesa con grande personalità. Ormai è lui il leader della retroguardia granata. Vive insieme alla squadra i primi 10 minuti di ordinaria follia della ripresa.

Popescu 5.5 – Parte col freno a mano tirato ma col passare dei minuti guadagna posizione e presenza in mezzo al campo annullando Marsura. Nella ripresa però cala nuovamente soffrendo le sortite di Firenze.

Dall’86’ Tuia sv.

Pucino 6.5 – Primo tempo impressionante. Prestazione di grande sostanza dell’ex Vicenza che mette lo zampino sul gol di Zito e serve a Ricci il pallone del 2-0. Cala nel finale per dispendio fisico notevole.

Odjer 5.5 – Non una grande prova dell’ex Catania il cui intervento falloso porta al gol del 3-2 di Bentivoglio. Nel finale con cuore e grinta esce comunque fuori.

Ricci 6 – Ha il piede caldo e si vede; bravo a realizzare il gol del raddoppio con un tiro dalla distanza. Prima frazione da ottimo metronomo. Nel secondo tempo compie diversi errori e si fa anche espellere per proteste.

Zito 7 – Colantuono gli rinnova la fiducia e lui risponde con il gol che sblocca il risultato. Solito apporto di grinta e fosforo da parte del numero 8 granata. Rimane in campo con i crampi ed è l’ultimo a tirare il fiato.

Palombi 6,5 – Bagna il suo esordio con un gol, rocambolesco, ma meritato. Ha numeri importanti e può mettersi in mostra. Dal 54’ Signorelli 5- Dà ordine alla manovra è vero ma trova poche soluzioni sugli esterni. Troppo lento,  a tratti irritante.

Rossi 6.5 – Propizia il gol di Zito con un grande colpo di testa ben respinto da Audero. Devia il tiro di Palombi esultando per il 3-0 ma il gol verrà attribuito all’ex Ternana.

Dal 72’ Bocalon 6. – Spreca il quarto gol, comunque un quarto d’ora abbastanza tonico.

Sprocati 6 – Non è lo Sprocati delle prime dieci partite. L’infortunio lo ha fatto fare alcuni passi indietro. Ma quando accende la luce è devastante.

Colantuono 6 – Infonde concentrazione e carattere per l’approccio alla gara. Poi il calo dovuto all’inesperienza ma forse subito un cambio ad inizio ripresa non avrebbe fatto male.

Exit mobile version