Il militare dell’Arma, un luogotenente di 53 anni, era appena uscito da un ristorante in compagnia della moglie e della figlia, quando è stato travolto dal pirata della strada che poi si è dato alla fuga.
I colleghi dell’uomo si sono immediatamente messi alla ricerca del conducente della vettura partendo da una traccia lasciata sul luogo dell’incidente da un pezzo di specchietto retrovisore, frantumatosi nell’impatto.
In nottata, mentre gli uomini della compagnia di Vallo della Lucania, coordinati dal capitano Mennato Malgieri, sono riusciti a risalire all’intestatario della vettura, in caserma ha telefonato l’avvocato del guidatore che ha deciso di costituirsi, ammettendo le proprie responsabilità.
Nei guai un 51enne disoccupato originario e residente a Vallo della Lucania che, tra l’altro, si era messo alla guida sotto l’effetto dell’alcool. Per questi motivi, e’ stato arrestato e ha ottenuto il beneficio dei domiciliari. Il carabiniere investito, invece, e’ stato trasportato all’ospedale San Luca per un trauma policontusivo e una frattura al perone sinistro. Ne avra’ per trenta-quaranta giorni.