Site icon Salernonotizie.it

Calcio: Roma, un bilancio due volte negativo

Stampa
Le cessioni eccellenti d’estate di Rudiger, Salah, Szczesny (in prestito dall’Arsenal), seppur doverose per la dirigenza giallorossa dovendo risanare un debito di cinquanta milioni) destarono scalpore e soprattutto forti dubbi tra i tifosi che, dopo lunga ed estenuante trattativa, si consolarono con l’arrivo dei vari Schick (pagato quaranta milioni), Pellegrini, Defrel e Hector Moreno. Sei mesi dopo la storia non è affatto cambiata: i problemi finanziari del club impongono la cessione di qualche altro big.

E infatti sembra proprio che sia Edin Dzeko che forse anche Emerson Palmieri siano pronti a trasferirsi al Chelsea, entrambi affascinati dal progetto del club londinese. Oltre questa potenziale perdita, gli acquisti dell’estate hanno ampiamente deluso le aspettative: scarsa presenza e incisività quasi nulla.

Ma, se l’obiettivo prioritario del club resta quello del risanamento economico-finanziario, è certo anche che fallire l’obiettivo della qualificazione alla Champions League renderebbe l’obiettivo del risanamento ancora più complicato.

Alessandro Giubileo

Exit mobile version