Al giornalista che gli chiede se il distacco è relativo all’impossibilità di sognare Lotito aggiunge: “
«La gente Non si deve lamentare perché la squadra ha potenzialità di grande livello. I giocatori che sono in rosa ce li richiedono tutti, anche in A. Se hanno mercato significa che non è un problema di squadra. Ognuno deve fare la sua parte. Il pubblico è fondamentale per raggiungere certi obiettivi. E ribadisco che naturalmente non ce l’ho con chi è sempre presente che ringrazio per la dimostrazione di attaccamento alla squadra».
Sul mercato dice: “A Salerno devono rimanere o arrivare giocatori attaccati al club. Che si mettono al servizio dei compagni. La proprietà ha sempre dimostrato di non tirarsi mai indietro in caso di necessità. Ma nel calcio non è la stessa cosa di quando vai dal fruttivendolo. Puoi prendere anche il migliore giocatore della categoria, ma potrebbe non essere utile alla causa. Noi qualcuno con un pedigree importante per lo abbiamo in rosa, almeno sulla carta, e invece sta svernando a Salerno. Ma non per molto, credete a me. Ancora per poco. Parola di Lotito”
Lotito dice che si aspetta di più da Colantuono ma sottolinea il bel lavoro fatto finora dal mister. Anticipa che taglierà i rami secchi eliminando calciatori che – a suo dire – sono venuti a svernare. Parla del caso Bernardini ricordando al calciatore che la Salernitana lo ha preso quando nessun altro lo voleva e da la colpa ai procuratori sul mancato rinnovo. Infine non risponde alla domanda se si presenta in politica a Salerno.