In queste ore si sprecano i nomi, le ipotesi, le piste più o meno concrete, dei profili che potrebbero fare al caso della squadra granata.
Sul taccuino di Fabiani sono appuntati molti nomi, alcuni già trattati in passato, come Machin, Salzano, Romizi e Schiattarella, altri mai fatti in precedenza come quello di Leonardo Capezzi.
Il centrocampista della Sampdoria, ex Fiorentina e Crotone e che vanta già un buon bagaglio d’esperienza nonostante la giovane età (è un classe 1995), lascerà Genova in prestito ed è seguito da almeno una decina di società cadette. Pescara, Avellino e Perugia hanno già chiesto informazioni e nelle ultime ore anche la Salernitana ha sondato il terreno. Alla fine a stabilire la migliore opzione da scegliere sarà lo stesso regista, che vuole giocare dopo sei mesi passati in naftalina in blucerchiato.
Molto più complesse le trattative per Schiattarella, che vuole lasciare la Spal a titolo definitivo senza rimetterci dal punto di vista contrattuale, e Salzano. Più facile arrivare a Romizi o al bresciano Machin, di proprietà della Roma. Intanto nelle prossime ore la Salernitana ufficializzerà l’ingaggio del difensore Casasola, che sta sistemando le ultime pratiche burocratiche e che in giornata dovrebbe giungere a Salerno.
Oltre ad acquistare la società granata dovrà anche cedere i molti giocatori in esubero. Continuano le difficoltà per piazzare Della Rocca, Rodriguez Asmah e Kadi, mentre alla fine dovrebbero restare i vari Zito, Odjer, Radunovic e Bernardini (che discuterà nei prossimi giorni nuovamente del rinnovo).
Arrivano altre offerte per Riccardo Bocalon. Dopo il Venezia s’è fatta sotto la Ternana, che già in estate l’aveva seguito. Curioso che le offerte, sia dei lagunari che degli umbri, siano arrivate proprio alla vigilia del loro impegno di campionato con la Salernitana. Stranezze del mercato sempre aperto…
Fonte Le Cronache oggi in edicola