Altre contravvenzioni in vista per gli automobilisti che in questi giorni percorrono oltre i limiti orari consentiti la statale provinciale 430, meglio nota come Cilentana. Si è voluto dare un giro di vite alle attività di prevenzione, da parte del corpo di Polizia Provinciale di Salerno, con l’ausilio dell’autovelox, vero e proprio spauracchio, ormai, per chi transita da queste parti. Il dispositivo è stato posizionato tra Prignano Cilento e Vallo della Lucania e diversi sono stati gli automobilisti colti in infrazione.
Gli stringenti controlli continueranno nei prossimi giorni, si tratta di attività ciclicamente riproposte lungo le strade provinciali, in particolare quelle con un maggior traffico veicolare. L’obiettivo è di sanzionare gli automobilisti indisciplinati e garantire maggiore sicurezza delle arterie. Nel Cilento le zone maggiormente poste sono controllo sono Cilentana e Via del Mare.
Fonte LIRATV
Occhio ai controlli della Polizia Provinciale di Salerno, molte irregolarità sono tutte da contestare: mancanza di cartelli preavvertitori, mancata autorizzazione prefettizia per i controlli sulla velocità effettuati dalla Polizia Provinciale, apparecchio utilizzato non in regola e mancante del certificato di conformità, omologazione e taratura a norme di legge, e chi più ne ha ne metta…………