Site icon Salernonotizie.it

Esodo granata in Umbria: al “Liberati” attesi oltre 700 tifosi

Stampa
Nonostante il turno infrasettimanale al “Liberati” di Terni la Salernitana sarà seguita da circa 700 tifosi che faranno sentire la propria voce dando sostegno agli uomini di Colantuono. I granata cercano la continuità di risultati e vogliono riprendere il cammino dopo l’ultima vittoria ottenuta in campionato nel match di sabato scorso contro il Venezia. In Umbria però sarà battaglia anche perché i neroverdi non attraversano un momento positivo e sono alla ricerca smaniosa di punti per la salvezza. Pochesci ha lavorato molto sotto l’aspetto mentale e Colantuono si aspetta fin dalle prime battute una Ternana aggressiva pronta a pressare alto.

LE ULTIME DI MERCATO

Ma in casa Salernitana c’è da fare i conti non solo con l’ostico avversario di turno ma anche sulle vicende di calciomercato, giunte alle sue battute finali. Tiene banco la querelle legata al rinnovo contrattuale di Alessandro Bernardini: nelle ultime settimane le parti si sono sensibilmente allontanate e l’operazione sembra destinata a naufragare. Adesso c’è da capire se il calciatore nativo di Domodossola resterà a Salerno o se cederà alle lusinghe di una tra Novara e Virtus Entella.

Per la linea mediana sembra essersi accantonata la pista che vedeva Fabiani interessato a Joaquim Adao del Sion. Il calciatore non sarebbe fisicamente pronto al 100% e non potrebbe dare il contributo immediato che vuole il Mister. In attacco ancora non si muove granchè soprattutto perché Fabini non riesce a piazzare Rodriguez. Resta calda la pista di Andrea Cocco del Pescara ma prima bisognerà sfoltire l’organico.

LA FORMAZIONE ANTI TERNANA

Out Mantovani (ne avrà per 3 settimane) e Bernardini, l’allenatore della Salernitana sarà costretto ad adattare Vitale sul centrosinistra con Schiavi e il rientrante Tuia a completare il terzetto di difesa. Novità anche tra i pali dove Radunovic dovrebbe sfilare la maglia da titolare ad Adamonis Non vanno meglio le cose in mediana: Signorelli e Minala prenderanno il posto di Ricci (squalificato) e Odjer, mentre sulle corsie esterne agiranno Pucino e Zito. In avanti riconfermati Sprocati, Rossi e Palombi che proveranno a replicare l’intesa mostrata con il Venezia.

Exit mobile version