Secondo indiscrezioni, infatti, i Comuni di Salerno e Pontecagnano quest’anno non avrebbero fondi da dare agli organizzatori della festa, preferendo così la rinuncia. Il prossimo 11 febbraio, dunque, i cittadini di Salerno dovranno accontentarsi di vedere passeggiare i bambini per il lungonare di Salerno.
Già lo scorso anno, infatti, il Comune di Salerno non aveva organizzato alcuna manifestazione che, quest’anno, ricadrà il prossimo 11 febbraio.
Nel 2017, nessuna opera di cartapesta ha sfilato per le strade della città per non ingolfare completamente il traffico veicolare, come più volte riferito dall’amministrazione comunale. Anche Giovi, frazione collinare di Salerno, quest’anno si vede costretta a rinunciarvi poichè non vi sarebbero fondi per preparare le opere e, ad oggi, sarebbe comunque difficile – se non impossibile – finire in tempo le opere di cartapesta. Tra i Comuni della provincia che sarebbe stati dispositi a far sfilare i carri allegorici ci sarebbe Bellizzi che, anche lo scorso anno, non ha voluto rinunciare alla festa.
Fonte Le Cronache