Dopo la mostra di opere viventi, il flash mob, presso le stazioni della metropolitana leggera di Salerno e lo spettacolo teatrale, la manifestazione, dedicata a mettere in vetrina l’estro e le capacità creative e professionali dei maestri artigiani del settore del Trucco e dell’Acconciatura, approda in un nuovo scenario. Un palco passerella che si incrocerà con la sfilata di prodotti tipici made in Salerno nei piatti. Durante la serata, intitolata Bellezza da gustare, verrà riproposta la raccolta fondi per contribuire al progetto dell’Associazione Inner Wheel a favore dei malati oncologici.
“E presto proporremo anche un’altra iniziativa di beneficenza- ha già anticipato il presidente provinciale della Cna di Salerno, Lucio Ronca- un’asta di manufatti artigianali sulla scia di un’analoga iniziativa che già attuammo a favore delle popolazioni terremotate”. La serata, che è realizzata con il contributo della Bcc di Monte Pruno, l’azienda Nameda e l’ente di formazione Scuola Nuova Beauty di Eboli prevede la partecipazione di maestri artigiani con più di 40 anni di esperienza, ma anche dei giovanissimi studenti che si stanno formando nel settore della hairstyle e trucco.
“È ormai un appuntamento tradizionale al quale i nostri associati non vogliono rinunciare- ha dichiarato Massimo Selce, presidente provinciale Unione Benessere e Sanità- ed è diventata un’occasione straordinaria di confronto tra noi ma anche con i nostri interlocutori istituzionali”. La manifestazione gode del patrocinio del Comune e della Camera di Commercio di Salerno. “Perché il nostro obiettivo è sempre quello di promuovere il nostro settore- ha ribadito Sergio Casola, vice presidente nazionale dell’Unione Benessere e Sanità- attraverso un confronto proficuo e sinergico con gli altri attori del territorio”.
Commenta