Aveva appena 25 anni ed è morto nel giorno del suo compleanno. Nello schianto con un’altra auto, per cause da accertare ha perso la vita anche Carmine Morretta. Il 59enne di Battipaglia si era svegliato di buon’ora. Doveva fare un giro tra i caseifici a cui fornisce il latte ogni giorno. Sarebbe rientrato a casa per pranzo. La moglie e i quattro figli hanno atteso invano il suo ritorno.
Oggi alle 15 a Battipaglia il funerale di Carmine Morretta, alle 15,30 a Calvanico, la cerimonia funebre di Francesco Merola.
La tragedia alle sette di domenica mattina. Lo schianto dopo 4 chilometri contromano in una curva di San Mango Piemonte. La tragedia è stata provocata da un errore madornale causato dal sonno e dalla stanchezza. Il 25enne di Calvanico stava tornando a casa ma ha imboccato l’autostrada nella direzione sbagliata. Merola ha viaggiato verso sud procedendo lungo la carreggiata nord. Per quattro chilometri non ha incrociato altri veicoli. Nella curva di San Mango, dopo le gallerie di Pontecagnano, è avvenuto lo schianto mortale con Carmine Morretta. L’imprenditore battipagliese era diretto a Salerno da alcuni clienti che vendono mozzarelle.
Gli agenti della polizia stradale – scrive Il Mattino oggi in edicola – hanno accertato che l’auto di Merola procedeva contromano mentre la macchina di Morretta era nella corsia giusta. Non è chiaro dove sia avvenuto l’errore di Merola. Secondo una prima ricostruzione, il 25enne avrebbe imboccato l’autostrada contromano nei pressi di San Mango Piemonte. Secondo un’altra ipotesi, l’errore sarebbe stato commesso a Salerno Fratte. Non si esclude una terza ipotesi: l’area di servizio.
Leggendo la notizia,pensi che l’auto contromano fosse guidata dal più anziano.Invece un ragazzo di 25 anni alle 7 di mattina prende l’autostrada contromano,non ci posso credere.