Elezioni: a Salerno Provenza-De Luca jr, sfida figli d’arte

Stampa
Nicola Provenza, 52 anni, ex medico sociale della Salernitana, è il candidato del Movimento 5 Stelle nell’uninominale alla Camera dei deputati. Provenza sfiderà quindi Piero De Luca, figlio del governatore. Anche Provenza è un “figlio d’arte”, suo padre Vittorio è stato sindaco di Salerno per due diverse consiliature tra gli anni ’70 e ’80 con la Democrazia Cristiana.

Un’economista, staffista al Centro studi della Cdu, partito della Merkel, contro Franco Alfieri ex sindaco di Agropoli, oggi capostaff del presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca è  la particolare sfida che si sta delineando nel collegio uninominale di Agropoli-Castellabate in provincia di Salerno.

Contro Alfieri, nel collegio uninominale Campania 2-10, il Movimento Cinque Stelle schiera Alessia D’Alessandro, 28 anni, economista, plurilaureata, parla cinque lingue e lavora come staffista al Centro ricerche economiche della Cdu, il partito di Angela Merkel. Il centrodestra candida invece Marta Ferraioli, professoressa di Procedura penale al Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Roma Tor Vergata.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.