Site icon Salernonotizie.it

Elezioni: a Salerno Provenza-De Luca jr, sfida figli d’arte

Stampa
Nicola Provenza, 52 anni, ex medico sociale della Salernitana, è il candidato del Movimento 5 Stelle nell’uninominale alla Camera dei deputati. Provenza sfiderà quindi Piero De Luca, figlio del governatore. Anche Provenza è un “figlio d’arte”, suo padre Vittorio è stato sindaco di Salerno per due diverse consiliature tra gli anni ’70 e ’80 con la Democrazia Cristiana.

Un’economista, staffista al Centro studi della Cdu, partito della Merkel, contro Franco Alfieri ex sindaco di Agropoli, oggi capostaff del presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca è  la particolare sfida che si sta delineando nel collegio uninominale di Agropoli-Castellabate in provincia di Salerno.

Contro Alfieri, nel collegio uninominale Campania 2-10, il Movimento Cinque Stelle schiera Alessia D’Alessandro, 28 anni, economista, plurilaureata, parla cinque lingue e lavora come staffista al Centro ricerche economiche della Cdu, il partito di Angela Merkel. Il centrodestra candida invece Marta Ferraioli, professoressa di Procedura penale al Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Roma Tor Vergata.

Exit mobile version