Site icon Salernonotizie.it

Salernitana a Terni per la svolta, poi sarà sprint calciomercato

Stampa
Al Liberati di Terni sarà una battaglia ma la Salernitana, scortata da quasi mille tifosi, è pronta. Colantuono carica la sua squadra a poche ore da una gara che mette in palio punti pesanti per entrambe.

La Ternana cerca i 3 punti per risalire in classifica, la Salernitana non vuol perdere contatto con la zona play off.

Il tecnico schiera lo stesso modulo andato in scena con il Venezia, ma cambia uomini in difesa e a centrocampo. E non solo per le assenze di Mantovani (infortunato)e Ricci (squalificato). A sorpresa,infatti,il nuovo arrivato Tiago Casasola partirà subito titolare, mentre Signorelli scalza la candidatura certa di Odjer a centrocampo per la sostituzione di Ricci.

Il trainer granata  conferma dunque il 3-4-3 messo in campo contro il Venezia. Tra i pali  Radunovic ritrova la maglia da titolare che era andata ad Adamonis. In difesa Schiavi sarà l’unico superstite del terzetto schierato con il Venezia.

Vitale (al rientro dopo la squalifica) sarà schierato sul centrosinistra, mentre l’ultimo arrivato Casasola viene preferito a Tuia sul centrodestra. In mediana l’unica novità sarà rappresentata dal ritorno di Minala che farà coppia, come detto con Signorelli.

Zito e Pucino agiranno sulle corsie esterne, dando manforte al tridente formato dai baby-laziali Palombi e Rossi e da Sprocati pronto a tornare ad essere decisivo.

Farà 3-4-1-2, invece, la Ternana di Pochesci. I rossoverdi sono reduci da una settimana di ritiro a Pomezia dove hanno potuto preparare senza pressioni la gara contro i granata.  Stringe i denti l’ex Montalto che guiderà l’attacco delle Fere. Alle sue spalle agiranno Statella, Tremolada e Carretta .

In mediana il perno centrale sarà Paolucci , affiancato da Defendi e Favalli . Davanti a Plizzari , invece, agirà il trio difensivo composto da Valjent , Vitiello e Gasparetto .

La dirigenza granata attenderà il triplice fischio del match del “Liberati” per lanciarsi a capofitto nel rush conclusivo del calciomercato. Molto dipenderà dalle operazioni in uscita (Bernardini, Odjer , Alex e Rodriguez le possibili cessioni) che potrebbero far spazio ai nuovi arrivi. L’obiettivo numero uno per l’attacco resta Cocco del Pescara che accetterebbe volentieri Salerno per provare a rilanciarsi. Ma se ne (ri)parlerà soltanto dopo il triplice fischio di questa sera di Fourneau di Roma 1.

TERNANA – SALERNITANA Stadio ‘Liberati’ ore 20.30 (Diretta SkY CALCIO 1 HD e Radio Bussola 24)

TERNANA (4-2-3-1): Plizzari; Vitiello, Gasparetto, Valjent, Favalli; Defendi, Paolucci; Statella, Tremolada, Carretta; Montalto. A disp.: Sala, Finotto, Signori, Bordin, Angiulli, Signorini, Ferretti, Rigione, Zanon, Repossi, Piovaccari, Albadoro. All.: Pochesci.

SALERNITANA (3-4-1-2): Radunovic; Casasola, Schiavi, Vitale; Pucino, Minala, Signorelli, Zito; Sprocati; Rossi, Palombi. A disp: Adamonis, Russo, Popescu, Tuia, Odjer, Kiyine, Di Roberto, Alex, Rosina, Rodriguez, Bocalon. All: Stefano Colantuono.

ARBITRO: Sig. Francesco Fourneau di Roma 1 (Rossi/Luciano) IV uomo: Cudini

AGGIORNAMENTI US SALERNITANA 1919


Exit mobile version