Il nulla osta all’avvio dell’iter è arrivato dalla Giunta Regionale della Campania.
L’I.I.S. “Perito-Levi” di Eboli, diretto dal prof. Giovanni Giordano, è uno dei più antichi Licei Classici della provincia di Salerno, nonché Liceo Artistico, e ha da pochi anni anche l’indirizzo musicale con il Liceo Musicale “Pino Daniele”.
Il Liceo Classico Europeo (LCE) è un indirizzo di studi che affianca una dimensione europea alla tradizione classica (greco-latina) e alle discipline proprie del liceo italiano.
Tende a fornire allo studente una formazione culturale complessa e flessibile, una adeguata, rigorosa e positiva sensibilità interculturale, una visione del mondo ampia ed articolata, e degli strumenti linguistici speciali per la comunicazione, nonché una cultura di base adeguata anche relativamente all’ambito scientifico e informatico. Tutto ciò attraverso lo studio di due lingue europee a scelta, oltre l’Italiano, e l’uso di una lingua diversa dall’Italiano per almeno due insegnamenti e con il supporto di insegnanti madrelingua; l’aumento del numero di ore di matematica, di informatica e di scienze con metodologia laboratoriale; lo studio della Storia dell’Arte dal 1° biennio; lo studio di Diritto ed Economia e infine, lo studio comparato del Latino e del Greco.
Il curriculum (caratteristiche, finalità e obiettivi formativi, quadro orario) sarà presentato nell’Auditorium del nostro liceo domani 31 gennaio 2018, alle ore 17.30, nel corso della Conferenza stampa di presentazione alla quale siamo lieti di invitare le SS.LL.