Site icon Salernonotizie.it

Salernitana, Fabiani: «La squadra non è stata indebolita»

Stampa
Nell’ultimo giorno della sessione invernale dei trasferimenti è arrivato il difensore Monaco e sono andati via Perico, Alex e Rodriguez. Il colpo in attacco non c’è stato, così come a centrocampo non sono arrivati rinforzi per Colantuono.

Si chiude così il mercato della Salernitana, aperto con l’arrivo di Palombi della Lazio prima di una lunga fase di stallo in cui si è provato a piazzare i tanti esuberi. Sono andati via Gatto, passato alla Virtus Entella, Rizzo, Cicerelli e Kadi, finiti in prestito in C. Poi l’ingaggio di Casasola e nell’ultimo giorno utile il prestito di Monaco dal Perugia.

«Con Monaco abbiamo messo un tassello in difesa. Cercavamo anche un centrocampista per elevare il tasso tecnico ma non serviva prendere “tanto per”. Abbiamo chiuso il mercato credo centrando tutti gli obiettivi: sfoltendo la rosa e prendendo un difensore importante dal Perugia, che ci può dare una grossa mano. Il problema non era tanto la ricerca del gol, ma ne subiamo troppi. Mi auguro di aver rafforzato la retroguardia» ha detto Angelo Fabiani ieri sera a Milano.

Non manca una stoccata a Bollini: «Non abbiamo calciatori della Primavera che possono essere chiamati in prima squadra, in estate su indicazione del tecnico abbiamo preso qualche elemento di troppo – continua Fabiani – . Con Colantuono il discorso è cambiato, lui preferisce lavorare con un certo numero di uomini. E’ anche vero che se il mercato ci avesse dato la possibilità d’intervenire in ogni reparto l’avremmo fatto. Ma così non è stato. Abbiamo respinto gli assalti di tanti club che volevano i nostri calciatori. Penso che abbiamo rinforzato questa squadra, non certo depotenziato. Risponderanno i fatti a fine campionato».

A chi gli chiede dove può arrivare la Salernitana Fabiani dice:  “Non rispondo, ma lo farà il campo. Posso dire che rifiutare soldi per diversi giocatori non è facile ma lo abbiamo fatto. Tireremo le somme a fine anno, il nostro obiettivo era quello di migliorare lo scorso campionato: speriamo di riuscirci”.

Restano in granata Bernardini e Della Rocca: “Con Della Rocca abbiamo fatto un discorso, abbiamo ritenuto opportuno mantenerlo in organico. Bernardini è un discorso clinico e non di mercato. Alex? Era tra quei giocatori che con un sistema di gioco era tagliato fuori e abbiamo deciso di mandarlo a giocare. Asmah è un ragazzo giovane, è in organico e non sposta gli equilibri. Se andiamo a fare la conta in attacco abbiamo altri giocatori che ci fanno star tranquilli. Rosina lo abbiamo recuperato, poi Sprocati, Bocalon e gli altri. Non abbiamo depotenziato, tanto più Rodriguez in questo ultimo periodo ha trovato poco spazio.

I tifosi sono scontenti? Io credo che i tifosi siano in grado di giudicare i fatti, i fatti li dice il campo: vedremo a fine campionato come stanno le cose. Se ci saranno da fare critiche o plausi lo scopriremo a maggio. Abbiamo rifiutato offerte da Sprocati di qualche milione di euro e abbiamo trattenuto Bocalon e Pucino nonostante ce li avessero chiesti”

Video di Tutto sulla Salernitana

 

Exit mobile version