Tantissime le novità dell’edizione 2018 promossa dal Comune di Baronissi in collaborazione con le associazioni del territorio, la Pro loco e le parrocchie. Si parte domenica 4 febbraio con un doppio appuntamento.
Dalle ore 10 animazione in Villa comunale con i balli di Carnevale, il truccabimbi e il concorso di pittura dedicato alla mascherina della tradizione. Alle 11:30 torna il tradizionale volo della Colombina e a seguire la presentazione dei carri.
Nel pomeriggio, dalle ore 16, sfilata dei carri allegorici lungo il corso principale della città. Nel corso del primo appuntamento sette i carri impegnati a colorare la città. L’associazione Insieme Per metterà in scena il carro “Topolinia e Paperopoli”; l’associazione Maria SS delle Grazie presenterà “Il Gobbo di Notre Dame”; la frizzante atmosfera del “Moulin Rouge” sarà protagonista del carro realizzato dall’Associazione Saragnano e contrade; “Emoticons” è il nome del carro allegorico promosso dall’Associazione Casal Barone; “Ghostbusters” e i fantasmi per l’Associazione Alvaa mentre la saga di “Robin Hood” sarà portata in scena dall’Associazione Sogno e Realtà.
“La leggenda di Tex Willer” è protagonista del carro dell’Associazione Madre Maria Pia Notari. L’Associazione Il Gabbiano realizzerà il carro “In fondo al mar” mentre la “Morte del carnevale” sarà curata dall’Associazione Madre Terra.
Dopo l’esordio del 4 febbraio, gli altri due appuntamenti in programma sono sabato 10 febbraio dalle ore 18 e martedì 13 febbraio alle ore 16. Sabato 10 febbraio spazio alla musica e al Gran Ballo di Carnevale all’anfiteatro comunale con la sfilata che per la prima volta attraverserà via Aldo Moro. Chiusura dell’evento martedì 13 febbraio con i carri allegorici che coloreranno la città e l’accensione del fantoccio di Carnevale in Largo Ambrosoli. Uno spettacolo da non perdere.