Radunovic 5.5 – Non è immune da colpe sul gol emiliano, interviene con scarsa convinzione sul bolide di Poli. Si fa perdonare con la parata sul tiro a botta sicura di Mbakogu, nulla può sul gol di Verna, anche se….
Casasola 6 – Gara ordinata dell’italo-argentino, all’esordio tra le mura amiche. Da applausi la chiusura in tackle scivolato su Mbakogu. Buono anche qualche cross. Alcune amnesie però sono pericolose
Schiavi 6. – Melchiorri e Mbakogu gli danno un bel da fare ma lui sfodera, ancora una volta, una prestazione quasi perfetta. Rischia di compromettere tutto con un intervento a vuoto su Mbakogu. Cala vistosamente da metà ripresa in poi.
Vitale 5.5 – Parte da centrale, poi viene spostato sulla linea dei centrocampisti confermando di poter rendersi molto più utile da esterno alto. Spreca un occasione d’oro e si becca a fine gara qualche fischio ingeneroso.
Pucino 6 – Si spinge poco dalle sue parti, la Salernitana preferisce attaccare a sinistra. Lui però, quando viene chiamato in causa risponde sempre presente. In calo rispetto le ultime ottime prestazioni
Odjer 6 – Realizza un paio di lanci degni del mediano apprezzato qualche anno fa. Poi l’infortunio a metà ripresa lo costringe alla resa, un peccato.
Dal 24’ Monaco 6- Al suo esordio in granata, conferma di avere la fisicità che serviva alla Salernitana, ma è ancora lento e a tratti impacciato. Grande cuore quando nel finale termina da attaccante aggiunto.
Minala 5.5 – Conferma la buona prova di Terni nel primo tempo, poi come tanti suoi colleghi cala a metà ripresa anche perché non ha al suo fianco un Ricci o un Odjer.
Zito 5 – Alterna grandi discese a clamorosi errori in fase d’impostazione. Ancora in difficoltà quando Colantuono lo sposta al centro. Anche lui come Vitale spreca un occasione che grida ancora vendetta.
Dal 75’ Palombi sv. Momento della gara troppo compromesso al suo ingresso. Si vedeva la forma fisica approssimativa.
Sprocati 6.5 – Gioie e dolori. Sembra che dorme poi scalda i guantoni di Colombi con un fendente velenoso che per poco non si infila nel sette. Nel finale di primo tempo va a segno con un perfetto tiro a giro, spreca il raddoppio ad inizio ripresa. Poi si riaddormenta di nuovo e buonanotte Salernitana.
Rossi 6 – Con una grande giocata serve a Sprocati il pallone dell’1-1 dopo un primo tempo in ombra. Nella ripresa è bravo a procurarsi tanti calci di punizione abbassandosi in fase di costruzione. Si sfianca troppo e in fase conclusiva arriva poco lucido.
Di Roberto 5.5 – Gioca al posto di Palombi, ha tanta voglia di fare ma non riesce mai a trovare la giocata giusta. Meglio ad inizio ripresa, poi viene sostituito in maniera incomprensibile
Dal 58’ Kiyine 5.5 – Schierato in posizione di esterno alto a destra, non entra mai in partita anche se a differenza di altre partite sembra più diligente e meno veemente.
Colantuono 5,5: Pochi uomini in mediana, colpa anche sua che non l’ha richiesti alla società. Inspiegabile l’ingresso di Kiyine quando Di Roberto inizia ad entrare in partita. Molti limiti di squadra ma Colantuono non ci sta capendo molto.