L’Amministrazione Comunale di Salerno gioca d’anticipo per prepararsi nel migliore dei modi al centenario della Salernitana. Il 19 giugno 2019 il club granata spegne 100 candeline ed a tal proposito la Giunta Municipale ha approvato la costituzione di un apposito comitato organizzatore che avrà il compito di predisporre, in sinergia con l’assessore allo Sport, uno specifico programma di eventi sia di natura sportiva che spettacolare da tenersi nel mese di giugno dell’anno prossimo.
A darne notizia il quotidiano La Città oggi in edicola. La decisione è stata presa considerando una serie di aspetti. Il primo è che, come si legge nel provvedimento, “in precedenti e significative tappe della storia della Salernitana, come la promozione in serie B nell’anno 1989/1990 e la promozione in serie A nella stagione 1997/1998, sono state promosse e realizzate una serie di iniziative di riconosciuto apprezzamento popolare e di significativo valore sportivo e spettacolare, facendo registrare la presenza di migliaia di tifosi residenti non solo in città e in provincia, ma anche in svariate località nazionali”.
Il secondo è che “per avviare la stesura di un programma celebrativo che possa soddisfare le esigenze delle diverse generazioni che hanno seguito e seguono le sorti della squadra della città, appare evidente e necessario la partecipazioni di istituzioni pubbliche e private che possano accompagnare l’Amministrazione comunale verso la stesura di un progetto, a ragion veduta, ambizioso e coinvolgente”.
GRAZIE ROBERTO DE LUCA! AVANTI COSÌ!
quello più importante, è che la Amministrazione comunale, malgrado il suo noto e storico distacco dalle politiche sportive cittadine, in particolare, lo scarso coinvolgimento alle vicende societarie della maggiore e più popolare squadra con il tessuto sociale della Città, si attiverà solo PRETESTUOSAMENTE già dai prossimi giorni (neanche ad un anno dello storico centenario del 2019) nell’ ipocrita tentativo di ingraziarsi, semplicemente, considerazione e simpatia in previsione del voto elettorale politico del 4 Marzo 2017 verso il candidato e la compagine politica particolarmente vicini alla attuale Giunta comunale.
Che a salerno c’è un unica fede la doppia fede
Cioe’
Per anche per 100 anni: ricordiamo anche c stann i strunz com a te … solo granata
Per i 100 anni fateci un solo regalo: una nuova società, in modo da festeggiare da squadra indipendente e con dignità e non da servetti.
a napoli…..nei secoli dei secoli oltre ad avere la tripla fede hanno tanti incubi da non farli dormire la notte che distano solo 60 km!!!
E’ inutile tanto non li votiamo più.NU’ PERDIT’ TIEMP’
IL REGALO è UN ALTRA SOCIETà …VIA ROMANI…
De luca ci dispiace ma e’ fernut a zezzenell
Questa amministrazione incompetente (lo ha dimostrato con i fatti ), composta da galoppini del sovrano che non possono aprire bocca se non autorizzati (i fatti parlano ), un sindaco (?) che non sa nemmeno lui perché è sindaco, un assessore allo sport che è nullo. …..Se tutta questa inutilità di persone vogliono fare qualcosa di concreto, COMINCIASSERO A RIMODERNARE LA CASA DELLA SALERNITANA, LO STADIO ARECHI , DATO CHE SE NE STA CADENDO A PEZZI. Fatti concreti, basta parole e frasi poetiche :faremo, diremo, ci sarà, ecc ecc.
da quando de luca ha messo le mani sulla salernitana ( da lombardi in poi per capirci ) è finito il calcio a salerno;
se volete fare qualcosa di utile non toccate la Salernitana!!!