La preparazione dei granata riprenderà domani alle ore 15:00 al campo “Volpe”. L’allenamento si svolgerà a porte chiuse. Con la squadra oggi c’era anche il centrocampista classe ’92 Jean- Daniel Akpa Akpro .
Il franco-ivoriano ha sostenuto le visite mediche e poi si è aggregato ai granata. Akpa Akpro ha avuto seri problemi fisici negli ultimi mesi. 11 presenze con la Nazionale africana del Costa d’Avorio prima convocazione nel 2014. Il centrocampista è nato in Francia ma ha passaporto ivoriano. Ha legato tutta la sua carriera al Tolosa, formazione della serie A transalpina nella quale ha raccolto 121 presenze, realizzando pure 5 gol e di cui è stato capitano. Insomma, un elemento giovane – non è ancora 26enne – e già con un’ottima esperienza, ma che non gioca una gara ufficiale da un anno. Colantuono proverà a rilanciarlo e a tamponare l’emergenza in mediana che affligge la sua Salernitana.
Se Akpa Akpro non dovesse essere pronto per Pescara, il tecnico granata dovrà fare di necessità virtù. Intanto mette sotto torchio la squadra, ordinando una “doppia doppia”: due sedute di lavoro per oggi e altrettante domani. Allenamenti molto intensi, insomma, perché la sconfitta contro il Carpi all’Arechi ha lasciato macchie che l’esperto trainer romano vuole cancellarequanto prima. Anche se sa che per farlo ci sarà da “arrangiarsi” con quel che c’è a disposizione.