Il Presidente Canfora ha ricordato la campagna di sensibilizzazione sulla sicurezza stradale lanciata un anno fa .La Provincia di Salerno è impegnata da mesi nella campagna di sensibilizzazione sulla sicurezza stradale “Per le strade della vita” mirata ad alimentare un cambiamento culturale e a prevenire, nelle comunità del territorio, l’incidentalità stradale, puntando al rispetto della singola persona come di tutti gli utenti della strada.
Informare e formare i giovani nelle scuole è la spinta propulsiva della campagna promossa dalla Provincia di Salerno sulla sicurezza stradale. Gli interventi della dott.ssa Maria Rosaria Vitiello, consigliere politico del Presidente Canfora per la sicurezza stradale e promotrice della campagna “Per le strade della vita”, dell’Assessore alla Cultura e Pubblica Istruzione, Vincenzo Salerno e dell’Assessore alla Polizia Municipale, Viabilità e Sicurezza Urbana, Gianpaolo Salvato, hanno contribuito a sensibilizzare i ragazzi ad acquisire la consapevolezza delle proprie scelte e del proprio ruolo nell’adozione di adeguati stili ed atteggiamenti, da utenti della strada.
Il corso di formazione sulla sicurezza stradale, è stato affidato alla Polizia Provinciale, che ha interagito con gli studenti coinvolgendoli nella discussione. Con il doppio incontro all’IIS ‘E. Fermi’ e all’Istituto “Guido Dorso” di Sarno, prosegue incessantemente l’impegno della Provincia di Salerno per la formazione e l’informazione degli studenti delle scuole superiori.