Site icon Salernonotizie.it

Napoli, Baby gang. Un App per segnalare atti delinquenziali

Stampa
Baby gang. L’App per segnalare atti delinquenziali è la dimostrazione che finalmente la Questura fa sul serio. Ora ci aspettiamo che anche la Prefettura cominci ad affrontare l’emergenza concretamente
“L’applicazione che permette di segnalare, in tempo reale, atti di bullismo o altri episodi delinquenziali è un importante passo in avanti che conferma un cambio di passo nella lotta alle baby gang e alla violenza tra le mura scolastiche”.
Lo ha detto il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli, per il quale “questo è un primo passo concreto che arriva e ci auguriamo che altri ne arrivino dai tavoli istituiti dopo il vertice con il ministro Minniti di qualche giorno fa”.
“Purtroppo la situazione della violenza tra i giovanissimi è preoccupante, soprattutto a Napoli dove si intreccia con il progressivo abbassarsi dell’età in cui si entra a far parte dei clan della camorra, ma c’è stato un sostanziale disinteresse da parte di Questori e Prefetti che si sono avvicendati negli ultimi anni e hanno sottovalutato il fenomeno” ha concluso Borrelli per il quale “ora bisogna lavorare sodo per recuperare il terreno perso e servono interventi risoluti, anche dal punto legislativo, dove bisogna intervenire ampliando i casi in cui è possibile allontanare i bambini dalle loro famiglie, soprattutto quando si è di fronte a famiglie di camorristi”.
Exit mobile version