Africano d’origine ma italiano d’adozione,
Malu Mpasinkatu è stato il primo direttore sportivo africano a laurearsi in quel di Coverciano col massimo dei voti. Ex ds del Catanzaro ed esperto di calcio francese, ai microfoni di
TuttoSalernitana, Mpasinkatu ha presentato ai tifosi della
Salernitana il nuovo centrocampista franco-ivoriano Jean-Daniel Akpa Akpro, svelando un interessante retroscena su un ex granata:
“É un giocatore tuttofare che può essere schierato ovunque a centrocampo, anche come esterno destro; può giocare sia in un centrocampo a quattro che a tre. Al Tolosa era una grande promessa poi si è un po’ perso per alcuni problemi fisici ma si sa, il calcio a volte va così”.
La scelta di approdare a Salerno: “In Italia, se sta bene ed è motivato, giocherà alla grandissima. Ha scelto Salerno perché gliene ha parlato molto bene Zoro, Salerno è una piazza calda che piace ai giocatori di origini africane. É motivato, le visite mediche sono andate bene e gode della fiducia di Fabiani. La condizione fisica è l’unica variabile in questa situazione, se sta bene può giocare anche in Serie A”.
Tuttomercatoweb
Certo che mi fate morire ma chi cazz è sto ds Africano e sopratutto quali giocatori ha lanciato????
ahahhahahahh siete dei grandi ahahahhhahahah
è uno che si è laureto a pieni voti a coverciano, E TU?