Squadra molto giovane questa biancoverde: si tratta, infatti della seconda squadra del sodalizio, che l’anno scorso ha vinto il campionato di serie D e che ha come funzione quella di essere serbatoio per la prima squadra, protagonista nel campionato di serie B. In classifica i biancoverdi hanno 27 punti, sei più dell’Indomita che deve però recuperare la suddetta gara contro Ischia. Sei le sconfitte in stagione per la Folgore Massa, quattro delle quali arrivate nelle prime sei giornate. Poi la rimonta in classifica che ha portato i biancoverdi al sesto posto solitario, dopo il successo ottenuto nell’ultimo match giocato in casa del Pompei. L’Indomita però vuole recuperare terreno, giocando bene, divertendosi e cercando di portare a casa punti che sarebbero sicuramente importanti sia per il morale sia per la classifica. Per quanto riguarda la formazione non sono da escludere novità nello starting six, ma coach Vitale e coach Capriolo solo all’immediata vigilia del match scioglieranno le riserve, al fine di tenere tutto il gruppo sulla corda. Per quanto riguarda infine il programma di questa ultima di andata da sottolineare le sfide tra quattro delle prime cinque in classifica. A Napoli si troveranno di fronte il Colli Aminei, secondo con 38 punti e la capolista con 40 punti, Rione Terra Pozzuoli. Sempre a Napoli, la Volley World terza, ospiterà l’Atripalda quarta con un punto in meno che in classifica è appaiata all’Ischia che ospita, invece, il Pianura. Impegni nel salernitano per Sparanise e Sacs Napoli impegnate rispettivamente sui campi della Vitolo Volley e dell’Eboli, mentre il Nola farà visita all’Azzurra Volley.
Il programma della diciassettesima giornata: Romeo Normanna-McDonald’s Pompei, New Volley Eburum Eboli-Sacs Napoli, Azzurra Volley-Nola, Vitolo Volley-Sparanise, Ischia-Pianura, Colli Aminei-Rione Terra, Volley World Napoli-Atripalda, Folgore Massa-Indomita Salerno
La classifica: Rione Terra Pozzuoli 40, Colli Aminei 38, Volley World 37, Ischia e Atripalda 36, Folgore Massa 27, Pompei 24, Sparanise e Sacs Napoli 22, Indomita 21, Nola 20, Pomigliano e Azzurra Volley 18, Pianura 11, Romeo Normanna 7, Vitolo 3, Eboli 1.
Commenta