Site icon Salernonotizie.it

M5S: Luigi Di Maio a Salerno nel fortino deluchiano

Stampa
Luigi Di Maio candidato premier del Movimento Cinque Stelle oggi a Salerno spiega il suo programma di governo agli elettori nella città del Governatore De Luca mai tenero verso l’esponente di punta dei Cinque Stelle.  Il programma del Movimento 5 Stelle prevede tra domenica e lunedì sei eventi pubblici sul territorio campano. La prima tappa a Salerno, oggi alle ore 10. Al Grand Hotel Salerno presenti cittadini ed esponenti del mondo dell’agricoltura, delle piccole e medie imprese, delle start up e delegazioni di ordini professionali.

“Quello che sta succedendo a Macerata in questi giorni è ciò che volevo scongiurare proprio con un appello che avevamo fatto la settimana scorsa, chiedendo ai partiti di non speculare politicamente su quella tragedia”. Lo ha detto a margine dell’incontro elettorale in corso a Salerno, il candidato premier M5S, Luigi Di Maio. “Quella è una tragedia per la ragazza ammazzata e per le persone rimaste ferite – ha aggiunto- invece, vedo i partiti che per sentirsi un po’ di destra e un po’ di sinistra utilizzano gli episodi di Macerata.

Ma in realtà questi partiti si dovevano sentire di sinistra, quando stavano facendo il jobs act e non dovevano abolire l’articolo 18, e di destra quando dovevano proteggere le imprese. Hanno fatto invece Equitalia e gli studi di settore – ha detto Di Maio – ora è inutile utilizzare Macerata per sentirsi di destra o di sinistra. Noi abbiamo mandato tutta la solidarietà a quella comunità – ha concluso – ma la si smetta di utilizzare la comunità di Macerata per la campagna elettorale”.

“E’ veramente singolare che non si stia parlando del fatto che qui il presidente di Regione ha piazzato suo figlio al Comune e l’altro suo figlio al Parlamento. Come è singolare che non si stia dicendo a livello nazionale che il centrodestra ha candidato l’autista di Raffaele Cutolo, il boss della Nuova Camorra Organizzata”.

Il candidato premier del M5S non lesina stoccate sia al centrosinistra sia al centrodestra, parlando con i giornalisti prima di incontrare in un albergo del lungomare di Salerno un migliaio di simpatizzanti del Movimento Cinque Stelle.

“Questa gente qui è impresentabile – tuona Di Maio – sta nelle liste di centrodestra e di centrosinistra a tal punto che, ieri, il Ministro dell’Interno si è vergognato di incontrare Alfieri sul palco, che è un altro degli impresentabili che abbiamo conosciuto”. Di Maio ha poi spiegato che “il M5S sta arrivando a tantissime persone con un rally arrivato stamani a Salerno per raccontare i venti punti per la qualità della vita degli italiani”.

“Stiamo raccontando il nostro programma a più italiani possibile – ha detto – e stiamo trovando tanta gente che ci sostiene. Qui a Salerno c’è stata una risposta bellissima che è un’alternativa. Un’alternativa – ha aggiunto – alla dinasty De Luca che continuerà ad imperversare sulle istituzioni italiane finché i cittadini non daranno un taglio a questa arroganza del potere”.

VIDEO

LA DIRETTA

Exit mobile version