Site icon Salernonotizie.it

Allarme attacco: si pensa a Sforzini e Bianchi in caso di forfait di Rossi

Stampa
Ferdinando Sforzini e Rolando Bianchi i nomi degli attaccanti svincolati per fronteggiare l’emergenza prima linea dopo l’infortunio di Alessandro Rossi.

L’incidente nel corso della partita tra la rappresentativa Under 21 della Nazionale Italiana e l’Under 20. Rossi è uscito dal campo per una torsione innaturale del ginocchio. Si teme un interessamento del collaterale del ginocchio, infortunio che se confermato dagli accertamenti clinici, concluderebbe anzi tempo la stagione della punta granata.

In queste ore il sito Solo Salerno ipotizza gli scenari.  Il club granata può, entro il 28 febbraio, ingaggiare un solo altro elemento che abbia rescisso prima del 31 gennaio. Sarebbe stato intavolato un discorso con Ferdinando Sforzini, attaccante classe ‘84 cercato spesso da Fabiani in passato.

Il gigante di Tivoli è svincolato dopo l’esperienza alla Viterbese ma inattivo da quasi un anno perchè reduce da un serio infortunio, la frattura della tibia. Libero da contratto sarebbe anche Rolando Bianchi (’83), che rescisse con la Pro Vercelli ad agosto. Nelle prossime ore, comunque, se ne saprà di più.

I PALETTI DEL REGOLAMENTO

La Salernitana – scrive sempre Solo Salerno.it –  ha le mani legate anche sul mercato degli svincolati. Da un’attenta lettura del regolamento, infatti, si scorge la postilla che limita l’arrivo fuori sessione di svincolati che abbiano rescisso a stagione sportiva iniziata.

I club professionistici possono quindi prendere solo due elementi che abbiano rescisso a stagione in corso per campionato, i granata hanno già esaurito il bonus con Rizzo e Cicerelli a settembre, ampliando il ventaglio con Popescu (in deroga speciale). Dunque, ipoteticamente, la Salernitana potrebbe ingaggiare oggi (e fino al 31 marzo) un calciatore – e solo uno – il cui precedente rapporto lavorativo sia scaduto il 30 giugno 2017.

 

Exit mobile version