Contro il Pescara, invece, Popescu ha rimediato una contusione al ginocchio e per questo è stato tenuto precauzionalmente a riposo. Il tecnico granata in compenso ritroverà Ricci (reduce da tre turni di squalifica) e Signorelli, che ha superato il problema al polpaccio. In attesa del transfer Akpa Akpro lavora per trovare la migliore condizione fisica, ma al limite contro i piemontesi sabato andrà in panchina. Il trainer laziale potrebbe rivedere qualcosa nell’undici titolare per rendere più propositivo l’atteggiamento complessivo della squadra che, allo stesso tempo, deve prestare maggiore attenzione alla fase difensiva, in particolare sui calci piazzati.
Contro la Pro Vercelli la Salernitana potrebbe tornare al 3-4-3. Davanti a Radunovic, che dovrebbe essere confermato nonostante il gol sul suo palo subito all’Adriatico, dovrebbero essere confermati Casasola, Schiavi e Monaco (Tuia è in crescita, Mantovani sta recuperando dall’infortunio, non si hanno notizie riguardo ai progressi di Bernardini). Sulle fasce dovrebbero giostrare Pucino e Vitale, che a Pescara ha usufruito di un turno di riposo. In mezzo al campo dovrebbe essere Ricci il partner di Minala.
In avanti, invece, il tridente potrebbe essere composto da Palombi (in ballottaggio con Di Roberto e Kiyine), Bocalon (visto l’ultimo stop che ha interessato Rossi) e Sprocati, unico certo del posto. Dopo tre gare senza vittoria, la Salernitana, che è stata scavalcata anche dal Foggia e che ora è 16esima, ha assolutamente bisogno dei 3 punti per risollevarsi in classifica e per allontanarsi dalle zone a rischio.