A Tramonti, al Valico di Chiunzi e in località Passo, al confine con Ravello, si potrebbero già verificare, nelle prossime ore, problemi alla viabilità. Da questo momento in poi si raccomanda prudenza sulle strade Provinciali 1 Ravello-Chiunzi e 2 Tramonti-Corbara per la possibile formazione, dalle ore serali, di ghiaccio.
I volontari di Protezione Civile e dei nucleo comunali associati sono già in allerta per le operazioni di spargimento sale per evitare formazione di ghiaccio nella notte. Nel pomeriggio erano già diverse le auto in difficoltà in zona Valico di Chiunzi . Anche dalla frazione di Campinola si segnalano problemi. Sul posto al momento unità della Protezione Civile di Tramonti e i Carabinieri della locale stazione Intanto il responsabile del servizio associato di Protezione Civile dei comuni di Maiori, Minori, Tramonti, Ravello e Cetara, Nicola Mammato, ha attivato la Millenium, provvista di mezzo spargisale. Il Comune di Tramonti ha comunicato alla Provincia di Salerno la necessità d’intervento sulle strade di competenza. Attivati anche i volontari dell’associazione “Colibrì”. Richiesto l’intervento dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Maiori per sbloccare due auto in panne a Campinola.
Sulla strada provinciale 2 Tramonti-Maiori un autobus di linea della Sita è in panne. La Provincia di Salerno ha incaricato una ditta edile locale di provvedere alla pulizia delle strade con mezzi meccanici con successivo spargimento di sale, in dotazione al Comune di Tramonti, per impedire la formazione di ghiaccio nella notte.
Fonte il Vescovado