I tre sono stati bloccati dai Carabinieri. L’arresto è avvenuto poco dopo le 3 di notte, quando una pattuglia ha notato dinanzi a un palazzo un’autovettura sospetta, dello stesso tipo segnalato da alcuni residenti che nei giorni scorsi avevano denunciato un’impennata di furti.
Proprio in seguito a queste denunce i carabinieri hanno intensificato i controlli nelle zone collinari. Così, quando l’altra notte hanno visto la vettura sospetta, hanno iniziato a perlustrare gli edifici circostanti. Alla fine il veicolo è risultato di proprietà di una persona che nulla c’entrava con i furti, ma quel sospetto ha consentito ai militari d’imbattersi nei tre ladri che stavano tentando di svaligiare un appartamento all’ultimo piano.
Processati per direttissima nella mattinata di ieri presso il Tribunale di Salerno, i ladri hanno avuto una condanna di un anno e otto mesi a testa. Per uno di loro è anche scattato il divieto d’espulsione dal territorio italiano perché irregolare e gravato da precedenti analoghi a quelli per i quali è stato arrestato la scorsa notte.
L’allarme furti, tuttavia, resta. E ieri il consigliere comunale Antonio Cammarota ha chiesto che per affrontarlo sia istituita una caserma dei carabinieri nei rioni collinari. «Di fronte ai continui furti nelle case dei rioni collinari, ove è più difficile il controllo del territorio, è necessario intervenire con un presidio di legalità efficace e visibile a tutti – ha spiegato il presidente della commissione consiliare Trasparenza – Sarebbe una operazione a costo zero, in quanto si potrebbe utilizzare una struttura confiscata alla camorra».
PIERO DE LUCA: “CATTURA DEI LADRI TEMPESTIVA”
“Prendiamo atto con soddisfazione della tempestiva azione che ha portato alla cattura di una banda di ladri, composta anche da un polacco e da un georgiano, responsabile di furti negli appartamenti della zona collinare della città. Ringraziamo le forze dell’ordine e l’Arma dei Carabinieri per questa importante ed efficace risposta ai problemi che abbiamo segnalato. Il Questore garantisce un apposito servizio e la presenza di pattuglie a Giovi e in tutte le frazioni collinari”. A dichiararlo in una nota Piero De Luca intervenuto sul tema della sicurezza a Salerno.
risorse miste
divieto d’espulsione ….?
1 anno e 8 mesi – sospesa con condizionale o li buttano dentro?
Etnie che si comprendono istintivamente.
Questa è una delle poche cose sensate che dite ma sicuramente come cosa sensata non avrà seguito come tutti sappiamo bene ….
Naturalmente tutti fuori a piede libero! ?
…Per uno di loro è anche scattato il divieto d’espulsione dal territorio italiano perché irregolare e gravato da precedenti analoghi….IL DIVIETO DI ESPULSIONE? Quindi ce lo teniamo(?)
dite a piero de luca che a faiano sono mesi che vengono a fare la spesa tutte le sere da settembre,tant’è che le nostre abitazioni ce le sorvegliamo noi!!!!!espò a marzo hai finito di alleccare com a nu cammell
Divieto d’espulsione…certo.
Divieto d’espulsione…certo.
napoletano georgiano e polacco , come se napoli fosse un’altra nazione
che giornalismo professionale
un napoletano, un tiblisino e un varsaviotto…….semplice