Capaccio Paestum: il Comune aderisce al progetto “Carta Famiglia”

Stampa

Il Comune di Capaccio Paestum ha aderito al progetto “Carta Famiglia”, che consente l’accesso a sconti sull’acquisto di beni o servizi, ovvero a riduzioni tariffarie concesse dai soggetti pubblici o privati che intendano contribuire all’iniziativa. Tale Carta, introdotta con la Legge di Stabilità 2016, può essere richiesta dai nuclei familiari costituiti da cittadini italiani o da cittadini stranieri regolarmente residenti nel territorio italiano, con almeno tre figli minori a carico, con ISEE in corso di validità che non superi i 30mila euro.

La Carta, che ha validità biennale, prevede una serie di benefici per coloro che vi aderiscono: sconti applicati sull’acquisto di determinati beni e servizi, applicazione di condizioni particolari per la fruizione di servizi.

Nello specifico, i beneficiari potranno ricevere degli sconti all’interno delle attività convenzionate sull’acquisto di prodotti alimentari, prodotti per l’igiene personale e per la casa, medicinali, libri e sussidi didattici, servizi ricreativi e culturali, fornitura di acqua, energia elettrice e tanto altro ancora.

I soggetti che aderiscono all’iniziativa, mediante la stipula di convenzioni con il Comune di Capaccio Paestum, possono valorizzare la loro adesione all’iniziativa a scopi promozionali e pubblicitari attraverso l’esibizione del bollino, associato al logo della Carta, con le seguenti diciture: «Amico della famiglia», laddove siano concessi sconti o riduzioni o agevolazioni pari o superiori al cinque per cento rispetto al normale prezzo di listino o all’importo ordinario;  «Sostenitore della famiglia», laddove siano concessi sconti o riduzioni o agevolazioni pari o superiori al venti per cento rispetto al normale prezzo di listino o all’importo ordinario.

Le agevolazioni saranno applicate esclusivamente a tutti i titolari della “Carta Famiglia” e si aggiungeranno ad altri normalmente praticati, fatta eccezione per i periodi di: saldi di fine stagione, vendite promozionali, liquidazioni.

Nell’ambito del progetto, il Comune di Capaccio Paestum si impegna a provvedere alla predisposizione e consegna della tessera della Carta Famiglia e dell’eventuale kit di doni, alla predisposizione degli elenchi dei soggetti aderenti all’iniziativa, pubblicizzando le relative informazioni (indirizzo, telefono, fax, agevolazioni praticate).  Tali elenchi, che verranno aggiornati periodicamente, saranno portati alla conoscenza dei consumatori e degli utenti attraverso il sito Internet del Comune di Capaccio Paestum http://www.comunecapaccio.gov.it con la creazione di una sezione dedicata all’iniziativa. All’interno della stessa sezione, si potranno trovare tutte le info utili per aderire al progetto.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.