Dopo la sconfitta contro Pozzuoli, i ragazzi di coach Pierluigi Orlando cercano il riscatto immediato contro la compagine stabiese. Di Mauro e compagni vogliono riprendere immediatamente il cammino positivo tenuto finora, con l’obiettivo di riconquistare il quarto posto occupato ora da Maddaloni. Di contro ci sarà una Nuova Polisportiva Stabia reduce da sette sconfitte consecutive, l’ultima pesantissima contro San Nicola Cedri.
Le dichiarazioni di coach Orlando
Prima di proiettarsi sull’impegno di domenica, il tecnico gialloblu analizza la sconfitta contro Pozzuoli: «Purtroppo non siamo riusciti, in difesa, a contrastare il potenziale offensivo di Pozzuoli. Nei primi 30’, però, abbiamo compensato questa difficoltà con una buona prestazione in fase di attacco, ritrovandoci avanti anche di 10 punti. Nell’ultima frazione l’inerzia si è spostata in favore dei nostri avversari, noi abbiamo avuto un black-out che abbiamo pagato con la sconfitta».
C’è rammarico nelle parole del coach: «La vittoria era alla nostra portata e lo abbiamo dimostrato per gran parte del match. Purtroppo, però, le partite vanno giocate per 40’. Anche pochi minuti di disattenzione possono mettere in discussione l’esito di una gara. Dobbiamo ripartire da questo aspetto, lavorarci e cercare di non commettere lo stesso errore nelle prossime partite».
Il calendario dà ora la possibilità ai gialloblu di riscattarsi, nuovamente davanti al pubblico amico: «Al di là dell’avversario che avremo di fronte, noi dovremo fornire una prestazione importante per metterci alle spalle la sconfitta di domenica. Tra i ragazzi c’è naturalmente grande delusione e rammarico, per un match scivolato via negli ultimi minuti. Ora però è inutile piangere sul latte versato. Dobbiamo rimetterci subito in carreggiata, a partire da domenica. Mi aspetto dunque una grande risposta dai ragazzi».
All’andata, sul campo di Stabia arrivò la prima vittoria esterna che diede un po’ la scossa al cammino gialloblu. Da lì prese il via una serie di cinque vittorie consecutive. Domenica la storia può ripetersi, con un successo che ridarebbe nuova linfa all’ambiente. Ma Orlando invita tutti a non lasciarsi sopraffare dallo sconforto: «Le sconfitte possono capitare. In campo ci vanno sempre due squadre e quando si va ad analizzare un risultato bisogna tenere conto anche del valore dell’avversario contro cui si gioca. Non possiamo buttare via tutto il buon lavoro fatto finora per una partita andata male. Prima della sconfitta, venivamo da una serie positiva che durava da sette giornate. I ragazzi devono essere consapevoli di quanto di buono fatto fino ad oggi e da lì ripartire».
Bellizzi sarà atteso da tre gare in otto giorno, col turno infrasettimanale sul campo di Angri ed il successivo impegno casalingo contro Cercola. Il tecnico non fa però calcoli ed invita a pensare partita per partita: «Dosare le energie è sicuramente importante. La cosa primaria, però, è concentrarsi sulla partita contro Stabia. Dopo domenica, penseremo agli impegni successivi».
Commenta