LA PROTESTA DEI TIFOSI. Nessun coro, nessun canto, nessuno slogan. Il
silenzio come forma di protesta contro la pioggia di daspo che è stata comminata a 45 supporter granata in occasione della trasferta di Palermo del 28 dicembre scorso. Il provvedimento è stato firmato dal Questore del capoluogo siciliano, Renato Cortese.
PERCHE’ E’ SCATTATO IL DASPO. «Durante un controllo da parte dalla polizia di Stato – si legge nel documento delle forze dell’ordine – nella piazzuola di sosta di un’area di servizio autostradale, a Termini Imerese, sul pullman che trasportava 45 tifosi diretti a Palermo, sono stati sequestrati diversi artifizi pirotecnici.
Durante la partita un gruppo di tifosi campani ha acceso fiaccole che hanno provocato un intenso fumo». La reazione della Sud Siberiano non si è fatta attendere. La curva
rimarrà in silenzio per 45’, un minuto per ogni loro compagno raggiunto dal daspo
PREVENDITA FIACCA VERSO RECORD NEGATIVO? Protesta della Curva a parte la prevendita è stata fiacca. Nella scorsa partita poco più di 6300 spettatori. Si viaggia verso lo stesso dato se non inferiore.
LA FORMAZIONE. Colantuono che ritrova Ricci a centrocampo dopo tre giornate di squalifica pensa al 3-4-3. Accanto a Ricci Minala mentre sugli esterni Pucino a destra e Vitale a sinistra.
In difesa Casasola- Schiavi e Monaco dinanzi a Radunovic. Nonostante il recupero Mantovani partirà dalla panchina così come Akpa Akpro . In avanti il tridente con Bocalon punta centrale e Palombi e Sprocati sugli esterni. Senza Rossi , Colantuono ha inserito tra i convocati il baby Felicetti e, di fatto, si lascia come alternative offensive cui eventualmente attingere in corso d’opera solo un esterno, Di Roberto, e due trequartisti, Rosina e Kiyine .
La Pro Vercelli giocherà con il 4-3-3. Davanti ci saranno Reginaldo, Morra e Kanoute.
SALERNITANA – PRO VERCELLI Stadio Arechi ore 15 (Diretta Sky e Radio Bussola 24)
SALERNITANA (3-4-3); Radunovic; Casasola, Schiavi, Monaco; Pucino, Minala, Ricci, Vitale; Palombi, Bocalon, Sprocati
In panchina: Adamonis, Russo, Mantovani, Signorelli, Zito, Rosina, Kiyine, Della Rocca, Tuia, Akpa Akpro, Di Roberto, Popescu
Allenatore: Colantuono
PRO VERCELLI (4-3-3): Pigliacelli; Berra, Gozzi, Konate, Mammarella; Germano, Ivan, Paghera; Reginaldo, Morra, Kanoute
In panchina: Marcone, Gilardi,Vives, Raicevic, Altobelli, Bifulco, Alex, Gatto, Da Silva, Pugliese, Grossi, Jiday
Allenatore: Grassadonia
Arbitro: Giuia di Pisa
L’ANTICIPO. Nell’anticipo della 26esima giornata del campionato di serie B una rete del terzino sinistro D’Elia al 64’ ha permesso ieri sera al Bari di mister Fabio Grosso di superare in trasferta la Cremonese.
LA GIORNATA. Cremonese-Bari 0-1; oggi ore 15: Cesena-Cittadella, Empoli-Parma, Entella-Pescara, Foggia-Carpi, Novara-Spezia, Perugia-Palermo, Salernitana-Pro Vercelli, Venezia-Avellino; domani ore 15: Frosinone-Ascoli; domani ore 17.30: Brescia- Ternana.
LA CLASSIFICA. Empoli e Frosinone 46; Palermo 43; Bari 41; Cittadella 38; Parma e Cremonese 37; Venezia e Carpi 36; Spezia 35; Pescara 34; Perugia e Foggia 31; Novara, Avellino e Salernitana 30; Cesena 28; Brescia ed Entella 27; Pro Vercelli 25; Ascoli 23; Ternana 22.
AGGIORNAMENTI USSALERNITANA1919