Site icon Salernonotizie.it

Renzi, gesto De Luca jr serio, spero quereli Di Maio

Stampa
Le dimissioni di Roberto De Luca “sono un gesto personale che lui ha fatto con grande serietà, grande rispetto perché dice di non aver fatto niente. Penso e spero che querelerà Di Maio che gli ha dato dell’assassino e spero che Di Maio rinunci all’immunità parlamentare, se è un uomo”.

Lo dice il segretario del Pd Matteo Renzi a In 1/2 ora in più. De Luca jr, ribadisce, “è stato molto serio, si è dimesso perché abbiano un alibi in meno: Di Maio si è buttato sulla prima inchiesta…”.

“La cosa in sé è molto strana: De Luca ha detto che verrà fuori che non ha fatto niente. E ha detto che lui si dimette, così evitiamo le polemiche in campagna elettorale. Ma siccome Di Maio gli ha dato dell’assassino, mi piace l’idea che De Luca lo quereli e lui rinunci all’immunità parlamentare”. Lo dice il segretario del Pd Matteo Renzi a “Non è l’arena”. “Staccherei pop corn e biglietto per vedere l’udienza in tribunale per la querela di chi gli ha detto assassino”, conclude.

Lotti,R.De Luca fatto considerazioni giuste

“Mi auguro che si faccia luce su quello che è successo e rispetto la scelta che ha fatto l’assessore De Luca”, “siamo di fronte a una scelta personale, ma credo abbia fatto delle considerazioni giuste”.

Lo ha detto il ministro dello Sport, e candidato alla Camera in Toscana, Luca Lotti (Pd), a margine di un pranzo elettorale nell’Empolese, rispondendo ai giornalisti che gli chiedevano un commento sulle dimissioni dell’assessore al bilancio del Comune di Salerno, Roberto De Luca, figlio del governatore campano Vincenzo, dopo essere stato indagato per corruzione. “Mi incuriosisce – ha proseguito Lotti – che queste cose arrivino sempre in questi momenti ma la magistratura, su cui ho massima fiducia, saprà fare luce su quanto sia accaduto o meno. Ne sono convinto”.

Exit mobile version