Site icon Salernonotizie.it

Capaccio Paestum: legna gratuita per i residenti, ecco come averla

Stampa

Inizierà gratuitamente la distribuzione della legna derivante dagli interventi di manutenzione eseguiti o ancora in atto, effettuati sulle superfici arborate ricadenti nelle aree comunali demaniali/patrimoniali e/o gravate da usi civici. Tutti i residenti capifamiglia potranno farne richiesta, redigendo domanda in carta semplice su un apposito modello da presentare allo sportello Protocollo, presso il Palazzo di Città, a Capaccio capoluogo, oppure presso la sede del comando di Polizia Locale, a Capaccio Scalo.

 Sarà data precedenza nell’assegnazione della legna ai nuclei familiari più numerosi e con condizioni economiche più disagiate, debitamente documentate, attestate e/o autocertificate, ai sensi di legge. La distribuzione, fino ad esaurimento, avverrà in parti uguali, per non più di 5 quintali cadauno (a famiglia/nucleo familiare). La distribuzione sarà effettuata a cura degli addetti dell’azienda speciale comunale Paistom,  presso le aree deposito adiacenti al comando di Polizia Locale.

I cittadini potranno reperire il modulo da compilare sul sito istituzionale dell’Ente, www.comune.capaccio.sa.it, nella sezione Albo Pretorio-Avvisi Vari.

«I tanti interventi di manutenzione effettuati e quelli ancora in corso sul territorio comunale – spiega il consigliere al Monitoraggio Ambientale, Giovanni Piano – ci consentono di avere della legna, che abbiamo deciso di poter mettere a disposizione della nostra comunità. I cittadini potranno così fare la loro richiesta e ritirare, in base ai parametri pubblicati nell’avviso, la legna».

Si ricorda, inoltre, che è vietato raccogliere la legna tagliata, ovvero oggetto di interventi manutentivi, senza l’apposita autorizzazione comunale. I trasgressori saranno perseguiti con una sanzione amministrativa pecuniaria da €. 100,00 a €. 600,00 salvo ed impregiudicato ogni altra sanzione prescritta dalla vigente normativa in materia.

Exit mobile version