Tra le novità del 2018 ci sarà il completamento dell’allestimento dei 13 negozi all’interno al porto, dove i diportisti troveranno tutto quello di cui hanno bisogno. Dall’abbigliamento nautico agli accessori, passando per i servizi di charter, brokeraggio, autonoleggio e uno speciale “punto Cambusa”.
Oltre ad intessere nuovi contatti commerciali, infatti, i nove giorni di fiera sono serviti alla squadra del Marina d’Arechi anche a raccogliere il cosiddetto “sentiment” degli operatori del settore sulla struttura. Soprattutto in vista dell’imminente avvio della stagione 2018, che porterà a Salerno molte interessanti novità per gli appassionati della nautica. I grandi marchi del settore, dai cantieri alle case che realizzano componenti, hanno riconosciuto nel Marina la qualità di essere l’unica infrastruttura del Tirrreno meridionale in grado di offrire un ventaglio di servizi invidiabile ai propri clienti, oltre che ad essere uno dei porti più sicuri per le barche stesse, proprio per via delle tecnologie usate per la sua costruzione. Particolarmente sensibile il mercato laziale, che vede Salerno un bacino naturale, per via dell’esiguità del tempo di percorrenza Roma-Salerno grazie all’alta velocità su ferro.
Terminata l’esperienza in terra napoletana, il team di Marina d’Arechi sta già preparando le valigie per le prossime date, questa volta internazionali, e specializzate nel settore degli yacht e del lusso. E cioè le fiere spagnole del MyBa di Barcellona – segmento megayachts – e l’International Boat Show di Palma di Maiorca.